milan piano cinesi ricavi
Gianluigi Donnarumma (Insidefoto.com)

Sino-Europe Sports prepara la strategia per il Milan. Come reso noto da Bloomberg, il gruppo cinese che dovrebbe acquistare la società rossonera sta mettendo nero su bianco i piani per riportare in alto il club.

La cordata cinese punta soprattutto su due aspetti: la crescita dei ricavi e la crescita del valore della società. Elementi che vanno di pari passo e che saranno decisivi per rivedere un Milan competitivo in Europa.

Per quanto riguarda il fatturato, Bloomberg riporta che, nei materiali relativi alla ricerca di investitori in Cina, Sino-Europe pone come obiettivo quello di raddoppiare i ricavi entro cinque anni, raggiungendo quota 500 milioni di euro anche attraverso l’apertura verso il mercato asiatico. Inoltre, il gruppo cinese punta, nel lungo termine, a portare il valore del Milan fino a 2,9 miliardi di euro, per avvicinarsi a grandi club come Real Madrid e Manchester United. Senza dimenticare la questione stadio, che il gruppo di Li Yonghong ritiene fondamentale per il futuro e per il progetto di espansione del club.

Sino-Europe, intanto, continua la sua ricerca di investitori. Secondo Bloomberg, infatti, il consorzio, al momento dell’accordo con Fininvest, non aveva ancora a disposizione le finanze per completare l’acquisizione del Milan. Intanto sono stati versati i 100 milioni di caparra (in due tranche), ora Sino deve completare la ricerca di fondi per il resto dei 740 milioni di euro (debiti compresi) della valutazione della società.

Nella ricerca, Sino ha anche spiegato ai possibili investitori che potrebbero guadagnare cifre importanti nel caso in cui il club rossonero venisse quotato alla Borsa cinese. Il gruppo cinese è quindi “nella fase finale di acquisizione e ha fornito informazioni sul progetto ai partner di finanziamento esistenti e anche ad altre parti interessate, come parte del processo di closing, che sarà completato alla fine di questo anno “, le parole del consorzio asiatico in una e-mail dichiarazione riportata da Bloomberg. “La ricerca di fondi sarà completate per lo stesso periodo”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here