La Supercoppa TIM si giocherà in Qatar il 23 dicembre, in campo Juventus-Milan

La Supercoppa TIM si giocherà in Qatar il 23 dicembre. Lo ha annunciato la Lega di Serie A oggi con una nota. L’associazione che riunisce i top club italiani ha…

milan-juventus insidefoto

La Supercoppa TIM si giocherà in Qatar il 23 dicembre. Lo ha annunciato la Lega di Serie A oggi con una nota. L’associazione che riunisce i top club italiani ha raggiunto un accordo con la Qatar Football Association per disputare a Doha, Capitale del Qatar, la Supercoppa TIM 2016. La sfida vedrà in campo Juventus e Milan. “Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa TIM”, ha detto il presidente della A, Maurizio Beretta.

“Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano”, ha aggiunto Beretta commentando l’accordo raggiunto oggi.

Non è la prima volta che il match tra la vincente della Serie A e la squadra che ha ottenuto la Coppa Italia si disputa in Qatar. “Il successo dell’edizione 2014 della Supercoppa TIM – spiega la A – si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan”. Il trofeo nel 2016 verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta dopo Washington nel 1993, Tripoli nel 2002, New York nel 2003, Pechino nel 2009, 2011 e 2012, Doha nel 2014 e Shanghai nel 2015.

Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, Presidente della Qatar Football Association, ha spiegato che “il forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale. Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle più conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa TIM davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo“.