lavorare nello sport

Il MasterSport, corso universitario promosso dalle Università di Parma e San Marino, premiato a luglio dalla rivista Sport Business International come miglior corso italiano e 7° corso al mondo nella speciale classifica basata sulla soddisfazione degli studenti ha svelato  sul proprio portale i primi dettagli della nuova edizione, la 21° della sua storia (record per il settore sport management in Italia). Un successo crescente, a conferma d come si tratti di una delle occasioni migliori per chi aspira a lavorare nello sport.

E’ già possibile sin da ora poter ricevere le prime informazioni su quali saranno le novità che caratterizzeranno il master.

Dal 15 settembre tutti gli appassionati in possesso di un titolo di laurea (triennale o magistrale) potranno iscriversi alle selezioni per l’anno accademico 2016/2017. L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente online con una finestra disponibile per due mesi per effettuare la procedura. In questo periodo sarà comunque possibile prendere contatto con lo staff del MasterSport per poter porre domande e soddisfare eventuali curiosità relative al corso.

 

A partire dal 22 novembre invece non sarà più possibile candidarsi per i colloqui motivazionali, una fase fondamentale per valutare le aspirazioni degli studenti, in programma nei giorni 30 novembre, 1 e dicembre presso il Dipartimento di Economia di Parma.

Sono 24 i posti disponibili alla 21esima edizione del MasterSport. Una scelta consapevole fatta dagli organizzatori per seguire una filosofia che dal 1996 anima il progetto. Questo può consentire di effettuare una continua ricerca in termini di qualità nell’insegnamento. Gli studenti possono infatti avvalersi di un contatto diretto con i docenti per mettere in atto un percorso di crescita per tutti i partecipanti. Sono disponibili inoltre tutoragg specializzati. Tutti elementi che possono rendere l’esperienza del masterSport “speciale ed unica”.

L’obiettivo perseguito con questa scelta è quello, nei mesi di lezione, di aiutare gli studenti, attraverso i teamwork, i progetti speciali e le diverse sfide a trasformarsi da “classe” a “gruppo unito e coeso” capace di lavorare in squadra e valorizzare le attitudini del singolo a favore dell’obiettivo comune.

Gli studenti avranno poi il privilegio di entrare a far parte della community MasterSportNet, un network composto dai diplomat idel corso dal 1996 che si declina sui social (Linkedin, Facebook, …), nell’area riservata del sito e negli eventi speciali su invito.

Il corso 2017 prevede un calendario di 20 settimane di lezione previste presso le due sedi didattiche. Il primo periodo (febbraio – maggio) presso il Dipartimento di Economia di Parma ed il secondo periodo (4 settimane di giugno) presso la sede storica del master al Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto di San Marino.

A seguire, gli studenti avranno l’opportunità di prendere parte agli stage nelle organizzazioni sportive. Un’occasione importante per prendere contatto e misurarsi con il mondo dello sportbusiness.

Chi fosse interessato a ricevere sin da ora maggiori informazioni può scrivere all’indirizzo mail info@mastersport.org.