collezione macchine Ibrahimovic
L'attaccante del Manchester United Zlatan Ibrahimovic (Foto Insidefoto.com)

Zlatan Ibrahimovic, oltre a essere uno degli attaccanti più apprezzati nel panorama europeo, è spesso cononosciuto per i suoi comportamenti ritenuti sopra le righe. Pochi però sembrano essere a conoscenza di una sua particolare passione: il giocatore svedese possiede infatti circa 200 macchinine in miniatura dei principali produttori. Tra questi, ci sono Matchbox e Drinky.

Come riporta il “Daily Mail”, la collezione nel corso degli anni è diventata sempre più ricca. Una fonte interna al Manchester United, il club dove è da poco approdato, ha rivelato inoltre la scelta di Ibra di collezionare anche i piccoli motori montati all’interno delle mini vetture. L’interesse per le macchinine sarebbe nato in lui nel corso della sua esperienza parigina, dove si è trasferito nell’estate del 2012 dopo avere lasciato il Milan. Con il passare del tempo la passione sarebbe cresciuta talmente tanto da decidere di destinare un intero scaffale accanto al suo letto.

 

Pur essendo difficile immaginare Ibrahimovic alle prese con le macchinine giocattolo, è probabile che questa collezione particolare si sia sviluppata spinta dalla sua grande passione per le auto in genere. Lo svedese possiede infatti, tra le altre, una Ferrari, ovviamente di colore rosso, e una Porsche 918 Spyder. Tutta la sua flotta di supercar lo accompagnerà ovviamente anche nella sua nuova avventura inglese. L’ultima macchina acquistata poco prima di lasciare Parigi è stata però qualcosa di più “limitato”, una monovolume da sette posti del valore di 20.000 sterline. Una scelta fatta perché riteneva fosse il veicolo ideale per spostarsi in città insieme alla compagna e ai due figli, Maximilian e Vincent, di nove e otto anni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here