Anfield Road liverpool-manchester united
Anfield Road, lo stadio del Liverpool (Foto da Youtube)

Si avvicina il momento (l’esordio è previsto il 10 settembre contro il Leicester campione di Inghilterra, quarta giornata di Premier League) in cu il Liverpool avrà la possibilità di giocare in un Anfield Road rinnovato: i lavori che porteranno a migliorare e ampliare l’impianto sono ormai quasi terminati e spetterà quindi ai tifosi verificare da vicino cosa li attende.

La Main Stand passerà così da 45 mila a 54 mila posti, ben novemila seggiolini in più per poter soddisfare un pubblico che diventa sempre più esigente. Per poter realizzare questo passo tutta la facciata principale dello stadio è stata ricostruita, oltre all’inserimento di nuove attività commerciali e al rinnovamento dello store in cui vengono venduti i prodotti ufficiali dei Reds. Azioni importanti per poter consentire un incremento del fatturato del club inglese.

 

Il club ha così pubblicato sul suo profilo Twitter un video per dare l’idea di come sta per trasformarsi lo stadio:

L’ingrandimento coinvolgerà tre livelli: allargamento del sottopassaggio che porta i giocatori al campo, inserimento di nuove panchine e ristrutturazione della zona disabili. L’investimento richiesto per la realizzazione dei lavori è di circa 115 mila sterline.

Altra caratteristica avveniristica sarà l’introduzione delle scale mobili destinate ai tifosi per facilitare l’arrivo nei vari seggiolini. La panchina del tecnico, Jurgen Klopp, sarà invece posizionata in modo rialzato per consentirgli di dominare il campo di gioco e avere quindi una migiore visuale.

Tutto questo è stato reso possibile dalla collaborazione tra il Comune di Liverpool, che ha predisposto diverse soluzioni per raggiungere lo stadio e facilitare i tifosi, e la società. Vigilare al massimo sull’ordine pubblico in occasione delle gare diventa quindi fondamentale, anche se per far sì che tutto proceda senza intoppi non dovrà mancare il supporto dei sostenitori dei Reds.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here