Nuova sponsorizzazione in arrivo per il Napoli: Opel ha infatti annunciato la firma di un accordo con il club partenopeo per la stagione 2016/17.
Questa nuova partnership, la cui titolarità diretta è del concessionario Opel Farina – concessionario di Napoli e Caserta – prevede tra gli aspetti principali l’uso di autovetture della gamma destinate al personale in organico e al Mister Maurizio Sarri.
[cf-perform-video]vxnly4f86v7c1vytss3qcy4x4[/cf-perform-video]
Opel allarga così il suo peso nel mondo del calcio: il 7 agosto è stata inaugurata a Magonza in Germania, l’Opel Arena, ovvero lo stadio del Mainz 05, legato al costruttore di Rüsselsheim fino al 2021. Accanto ai diritti relativi al nome dello stadio, la partnership prevede anche un ampio pacchetto di servizi promozionali e di accoglienza. Inoltre, Opel continuerà a essere main sponsor del Mainz 05 per altri cinque anni.
«L’unione con la S.S.C. Napoli S.p.A. – si legge nel comunicato ufficiale – è uno strumento fondamentale di riconoscibilità del marchio e dei suoi prodotti al pubblico napoletano prima e italiano poi, ma al tempo stesso questa è anche la testimonianza dell’impegno di Opel nel supportare e enfatizzare i più alti valori sportivi, incarnati dal Napoli Calcio e nei suoi 90 anni di storia celebrati proprio nel 2016».
«Per Opel il calcio è un terreno di dialogo ideale col proprio target, che identifica nello sport un luogo di condivisione di valori e passioni. Una grande sintesi tra tradizione e innovazione, con il costante obiettivo di crescere e migliorarsi» afferma Nicola Benai, Direttore Marketing di Opel Italia a cui segue il commento entusiasta di Giuseppe Farina, firmatario dell’accordo, AD dell’omonimo Gruppo, Concessionario Opel per Napoli e Caserta dal marzo 2014: «Essere al fianco di una realtà sportiva ed imprenditoriale di grande eccellenza come il Napoli è per noi motivo di grande orgoglio. Sviluppiamo sinergie con il territorio da oltre 40 anni e questa partnership ne è testimonianza di altissimo livello che vede nel calcio – e in particolare nel Napoli il cui glorioso palmarès vanta prestigiosi traguardi raggiunti in Italia ed anche in campo internazionale – un ulteriore ambito per dimostrare la mission di Opel, che ha nei valori quali Qualità, Tecnologia e Affidabilità i propri pilastri».