Palinsesto Sky calcio 2016 2017: novità Di Canio tra molte conferme

Tutte le 380 partite, di cui 132 in esclusiva. È quanto propone Sky Sport agli abbonati per la Serie A e di cui scrive oggi La Stampa.

La stagione è stata…

Lazio - Bayer Leverkusen

Tutte le 380 partite, di cui 132 in esclusiva. È quanto propone Sky Sport agli abbonati per la Serie A e di cui scrive oggi La Stampa.

La stagione è stata lanciata con lo slogan «Total Football»: a tutta la A si aggiungono infatti l’intera serie B (472 incontri), la novità Premier League (255 match) «strappata» quest’anno alla «sorella» Fox Sports, l’Europa League del giovedì sera (205 partite, in studio conduce Anna Billò), le qualificazioni ai Mondiali (190 confronti). E poi in esclusiva tutta l’offerta di Fox Sports: oltre 800 match di calcio internazionale con in primo piano la Liga e la Bundesliga.

Per quanto riguarda la massima serie nel weekend sono confermati i contenitori «Sky Calcio Live» il sabato con Marco Cattaneo alla guida, «Sky Calcio Show» la domenica con Ilaria D’Amico padrona di casa, il salotto tecnico di «Sky Calcio Club» sempre la domenica alle 22,45. Le partite più importanti saranno raccontate come di consueto dalla coppia formata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Anche per la B «squadra che vince non si cambia» e quindi secondo anno consecutivo per il programma del sabato pomeriggio condotto dall’emergente Diletta Leotta con Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani ospiti fissi.

Per la Premier sono in palinsesto tre match il sabato, due la domenica, il tradizionale «Monday Night» e quando è in calendario l’anticipo del venerdì sera: prima voce Massimo Marianella, opinionista di punta Paolo Di Canio a cui verrà affidato da metà settembre un programma sul campionato di calcio più famoso al mondo.