maglie Chievo 2016-2017
Le tre maglie 2016-2017 del Chievo

Anche il Chievo ha reso noto le caratteristiche dei kit che saranno utilizzati nella stagione 2016-2017 realizzati dallo sponsor tecnico Givova.

Il nuovo kit home presenta caratteristiche molto simili a quelle presenti nella prima maglia della scorsa stagione. Il colore prevalente è infatti il giallo, mentre le maniche e il collo sono blu. La novità principale riguarda il colletto a girocollo, dove è presente una particolare abbottonatura sul lato sinistro. Un dettaglio davvero inedito, che invece si trova soprattutto nelle divise da scherma, una passione del presidente Campedelli.

Sul lato posteriore in basso è presente la scritta “Chievo Verona“, realizzata (così come per i nomi dei giocatori) in un carattere che si ispira all’iscrizione presente sulla tomba di Cangrande I, situata sopra l’ingresso della Chiesa di Santa Maria Antica, nel capoluogo veronese.

Il kit away da utilizzare prevalentemente nelle gare in trasferta è invece di colore blu scuro, accompagnato dalla presenza di una sottile striscia gialla sul lato sinistro in verticale. Presente inoltre lo stemma della Scala cucito sul petto.

Il colletto è invece a polo con tre bottoni gialli a chiusura abbinati all’orlo della manica. Sul lato sinistro troviamo lo stemma delle Arche Scaligere tono su tono. Nel lato posteriore, invece, c’è lo stemma con i cani rampanti.

Il terzo kit della formazione veronese ha invece un design piuttosto simile a quello della maglia home, ma è prevalentemente bianco con una striscia turchese. Qui troviamo lo scudo scaligero con i cani rampanti, che era già stato utilizzato nella divisa Christmas Edition del 2012.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here