FantaSerieATIM

Mancano ormai meno di due settimane all’inizio del campionato di Seire A e cresce sempre di più l’attesa degli appassionati. Una delle iniziative a disposizione degli appassionati sarà il “FantaSerieATim”, un’iniziativa realizzata in collaborazione tra TIM e Lega Serie A.

Il fantasy game ufficiale della massima serie, lanciato per la prima volta lo scorso dicembre, sarà disponibile in una versione rinnovata. L’app, gratuita per chi è in possesso di dispositivi Android e iOS, consentirà di giocare conooscendo le  misurazioni delle prestazioni in campo calcolate in real time, grazie ai più moderni algoritmi di analisi dati. Oltre 200 i parametri valutati per calcolare il punteggio di ogni singolo calciatore: dal dribbling al possesso di palla, dai tiri effettuati dopo aver battuto un calcio d’angolo ai chilometri percorsi.

Chi scarica la app avrà la possibilità di scegliere la sua formazione ideale ogni settimana ed effettuare tre sostituzioni a gara. Esattamente come accade ai tecnici del nostro campionato.

FantaSerieATIM è disponibile per Android e iOS
FantaSerieATIM è disponibile per Android e IOS

Le novità disponibili con FantaSerieATIM a partire dalla nuova stagione non sono finite qui. Gli utenti avranno infatti la possibilità di creare nuovi gruppi di gioco e utilizzare la moneta virtuale “TIM Coin” che permette al giocatore di effettuare scelte strategiche che possono moltiplicare il proprio punteggio.

Il gradimento mostrato dagli utenti nei confronti della prima versione della FantaSerieATIM è stato più che positivo. Sono stati infatti più di 500 mila gli appassionati che hanno giocato almeno in occasione di una giornata di campionato. Nelle prime otto settimane sono state disputate ben due milioni di partite virtuali.

Lo sviluppo dell’app è stato curato in prima persona da Riccardo Albini, l’inventore del Fantacalcio, che ha contribuito alla progettazione di dinamiche in grado di superare la “staticità” dei fantasy game classici.

FantaSerieATIM è uno strumento adatto non solo per divertirsi nel proprio tempo libero dando sfogo alla propria passione per il mondo del pallone, ma consente di vincere anche premi interessanti. Tra questi c’è la possibilità di fare un tour negli stadi più famosi del mondo, come il Maracanà, il Santiago Bernabeu e il Camp Nou.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here