playoff serie B nuovo format anti paracadute pallone serie B 2016-2017

Si avvicina l’inizio della stagione 2017-2018 e così Puma ne ha approfittato per presentare il pallone che sarà utilizzato nelle partite di Serie B. Il modello è il Puma evoPower Match 2.1 approvato dalla FIFA, costituito da 22 pannelli di forme e dimensioni differenti che permettono una maggiore impermeabilità, riducendo l’utilizzo di cuciture sulla superficie esterna.

Il pallone è dotato del rivoluzionario sistema Dimple III PU, in grado di migliorare la precisione e la velocità dei tiri. E’ inoltre previsto un rivestimento in superiore in PU, l’ideale per chi è alla ricerca di un prodotto resistenza all’usura. Non manca nemmeno il marchio “Fifa approved”, elemento che dà garanzia di affidabilità e di elevate performance per i top match.

 

 

Il brand ha inoltre voluto mettere cura in ogni minimo dettaglio nella realizzazione di questo prodotto. Il pallone della Serie B 2017-2018 presenta infatti anche un ulteriore multistrato in poliestere, in grado di conferire forza e resistenza. Questo, infatti, garantisce una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli.

La camera d’aria realizzata in lattice naturale, combinata con la valvola PUMA Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), è inoltre in grado di esaltare ancora di più la performance e le qualità tecniche del pallone.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico, invece, il pallone non presenta particolari differenze rispetto a quello utilizzato nella stagione da poco passata. Una scelta fatta dal marchio per dare un’idea di continuità visto che il precedente aveva raccolto diversi commenti positivi da parte degli appassionati.

Il colore prevalente è il bianco, accompagnato da un disegno geografico nero. Sono inoltre presenti il logo della Serie B, la bandiera dell’Italia e la frase “Il campionato degli italiani”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here