quando aprono prevendite Napoli Real Madrid gennaio
Cristiano Ronaldo (Insidefoto.com)

L’aeroporto dell’Isola di Madeira sarà ribattezzato in dicembre Aeroporto Cristiano Ronaldo. L’isola portoghese nell’oceano Atlantico che ha dato i natali a CR7 intende così omaggiare il suo concittadino più famoso dopo la conquista del Campionato europeo. Il primo trofeo di grandissima importanza mai conquistato dalla nazionale lusitana nella sua storia.

Il quotidiano madrileno Marca che ha riportato la notizia ha spiegato che l’idea era nell’aria da tempo ma il trionfo di Parigi agli Europei ha reso il 2016 il momento ideale per l’omaggio al capitano portoghese. “Madeira sa riconoscere il merito del suo figlio più prestigioso”, ha spiegato a Marca il capoufficio stampa dell’isola.

downloadBisogna far notare che lo scalo di Madeira non sarà il primo intitolato a un calciatore. L’aeroporto di Belfast è da anni intitolato a George Best che con CR7 ha anche un’altra analogia: entrambi hanno vestito la maglia numero 7 del Manchester United. Ma c’è una differenza: lo scalo della capitale nordirlandese venne intitolato al quinto Beatle dopo la sua morte all’inizio di questo secolo. Cristiano Ronaldo invece sarà il primo calciatore ad avere un aeroporto con il suo nome mentre non solo è ancora in vita ma ancora attivo sui campi di tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here