terza maglia West Ham 2016-2017

Il West Ham, che guarda alla nuova stagione con grandi aspettative, ha presentato la terza maglia 2016-2017. La divisa, sin dalle prime ore del suo lancio, sta riscuotendo un grande successo sui social network.

Il kit è completamente nero e apparentemente sembra più simile a una polo piuttosto che ha una maglia da calcio. A sorpresa sul petto non è presente lo stemma del club, ma l’Union Jack con la sigla TIWFC, ovvero Thames Ironworks FC, il primo vero nome di quello che noi conosciamo oggi come West Ham United Football Club.

Gli Hammers, pur non essendo una delle formazioni più vincenti della Premier League, possono vantare un numero elevato di tifosi che sono pronti a seguire la squadra anche in questo periodo di profonda trasformazione. La squadra inglese sta infatti per lasciare Upton Park dopo ben 112 anni per trasferirsi nel nuovo stadio. La terza maglia 2016-2017 punta proprio a ricordare il gruppo di giovani che 121 anni fa hanno fondato il West Ham. La riproduzione della maglia segue fedelmente i tratti di quella che fu la prima casacca degli Irons: colore scuro e Union Jack sul petto, lato cuore.

Molti tifosi hanno quindi apprezzato la volontà del club di ricordare, attraverso questa casacca, le origini della gloriosa società londinese.

Importante è stato il gradimento degli appassionati anche nei confronti della seconda maglia degli Hammers dove è stato inserito per la prima volta il nuovo stemma ufficiale.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here