Il Master in Sport Marketing&Communication si rivolge ai futuri manager dello sport

Lavorare nello sport. Il Master in Sport Marketing & Communication organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore è pensato per le tante persone che aspirano a trasformare la propria…

NYT contro PSG

Lavorare nello sport. Il Master in Sport Marketing & Communication organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore è pensato per le tante persone che aspirano a trasformare la propria passione per il mondo dello sport in un lavoro. Gli allievi che scelgono di frequentare questo percorso formativo hanno la possibilità di sviluppare competenze per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la pianificazione delle attività di comunicazione e delle digital pr fino ad arrivare alla Corporate Social Responsibility e alla gestione di un evento sportivo.

La nuova edizione del master, prevista a Roma dal 10 ottobre al 13 dicembre 2016, è stata strutturata in due moduli:

  • Il marketing sportivo: dalla strategia al piano di marketing;
  • Ufficio stampa ed eventi: la comunicazione tradizionale e digitale.

Il percorso formativo è a numero chiuso per fornire un insegnamento il più possibile personalizzato agli allievi iscritti. La frequenza è obbligatoria. Sono previsti cinque appuntamenti infrasettimanali non consecutivi per arrivare a 60 ore complessive.

attestato master

Le lezioni si svolgono il lunedì dalle 10 alle 18.30 e il martedì dalle 10 alle 17. Queste sono le giornate prescelte: 10, 11, 24 e 25 ottobre, 7,8, 21 e 22 novembre, 12 e 13 dicembre. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza a chi ha partecipato ad almeno l’80% delle lezioni.

I principali destinatari del corso sono professionisti e manager del settore. Ne sono un esempio marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni, brand manager di organizzazioni sportive, responsabili dell’acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi, organizzatori di eventi sportivi, manager di agenzie operanti nel mercato dello sport, responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni, atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni sui temi oggetto del corso, orari delle lezioni e costi da sostenere può contattare la referente Valentina Milano al numero di telefono 02.3022.6217 o in alternativa all’indirizzo e-mail valentina.milano@ilsole24ore.com.