Accordo tra Twitter e Sky Sports: il famoso social network potrà trasmettere gli highlights e i goal della Premier League durante la stagione 2016/17.

Gli utenti inglesi e islandesi di Twitter potranno vedere le clip delle azioni e dei gol di tutte le gare del campionato inglese trasmesse dalla rete tv britannica, comprese quelle del sabato pomeriggio alle 15, tradizionalmente non coperte da diretta tv in Gran Bretagna, il tutto durante lo svolgimento della partita. Non sono stati resi noti i termini finanziari dell’accordo.

«Siamo lieti di lavorari con Twtitter per portare video “in-game” a tutti i tifosi – il commento di David Gibbs, digital director di Sky Sports e Sky News -. Con più di 30 milioni di utenti attraverso varie piattaforme, Sky Sports è già la piattaforma digitale numero uno per lo sporto in Gran Bretagna. Espandendo la nostra partnership con Twitter, potremo portare tutto questo ad un’audience ancora maggiore».

«Non possiamo immaginare un modo migliore per continuare l’estate epocale dello sport su Twitter che trasmettere in diretta clip della Premier League – ha dichiarato Theo Luke, capo di Twitter Amplify per l’Europa -. Sky Sports è così innovativa su Twitter che è sembrato naturale lavorare con loro per portare i tifosi le azioni più importanti dello sport, in un attimo».

La Premier League 2016/17 inizierà il 13 agosto prossimo, con la sfida tra la neopromossa Hull City e i campioni in carica del Leicester. Ma il campionato inglese non sarà l’unico evento trasmesso su Twitter: il social network ha infatti annunciato che manderà in diretta gare della MLB (campionato Usa di baseball) e dell NHL (campionato Usa di hockey).