trofeo tim 2016 – Sera d’estate e clima di festa: il Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa del Sassuolo di Giorgio Squinzi, ospiterà il 10 agosto la sedicesima edizione del Trofeo Tim. Per la prima volta nella storia del torneo tra le tre partecipanti ci sarà una squadra non italiana: il Real Celta Vigo se la vedrà contro il Milan e i padroni di casa del Sassuolo. La diretta sarà su Italia 1 a partire dalle 20.50, la telecronaca delle partite sarà affidata a Roberto Ciarapica, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordo campo ci saranno Eleonora Boi e Simone Cerrano.

Lo scorso anno al posto del Celta Vigo c’era l’Inter e a trionfare fu il Milan guidato da Sinisa Mihajlovic ai calci di rigore. Quest’anno le squadre, come da tradizione, si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno con rigori in caso di pareggio. Si comincerà subito con Milan-Celta Vigo e, a seguire, la squadra perdente sfiderà il Sassuolo che poi affronterà la vincente della prima gara nell’ultimo match del torneo. A vincere sarà la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto al termine dei tre incontri.

Come è giusto che sia in tempi di social network, esiste già l’hashtag ufficiale #TrofeoTIM. La società di telecomunicazioni è da diciannove anni sponsor del massimo campionato e di tutte le competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: Serie A Tim, Tim Cup, Supercoppa Tim, Primavera Tim. Lo scorso anno, tra le altre cose, proprio durante il torneo marchiato Tim debuttò la Goal Line Technology e fu promossa.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here