terza maglia 2016-2017 Deportivo La Coruña

terza maglia 2016-2017 Deportivo La Coruña. Il Deportivo La Coruña scende in campo questa sera nella nuova edizione del Trofeo Herrera, un torneo intitolato a una benefattrice vissuta nella città spagnola nel XVIII secolo. E’ l’appuntamento in cui per tradizione la formazione iberica si presenta ai suoi tifosi in vista della nuova stagione. Questa volta ci sarà un motivo in più per essere interessati alla gara: la possibilità di vedere per la prima volta la nuova terza maglia del club per la stagione 2016-2017.

La divisa, realizzata dallo sponsor tecnico Lotto, punta a celebrare i 110 anni della società. La casacca è grigio chiaro con colletto a polo. Il kit si completa con pantaloncini neri e calzettoni neri con due strisce orizzontali bianche. Il design generare ricorda quello della prima uniforme utilizzata dal Club Deportivo de la Sala Calvet, la società che poi si tramutò nell’attuale Deportivo La Coruña.

La maglia venne usata solo per un anno, fino a che il Deportivo non passò ai colori attuali biancoblù. Proprio nell’atto di costituzione del club, datato 8 dicembre 1906, viene indicata la scelta di utilizzare una maglia di colore grigio: “I giocatori useranno maglie grigie, pantaloncini neri e calzettoni neri con due righe orizzontali bianche”.

Le caratteristiche che fanno ritornare alla mente la vecchia divisa del club spagnolo non sono finite qui: sul lato destro della maglia è infatti presente una riproduzione dello scudetto originale accompagnato dalle iniziali del Club Deportivo.

I festeggiamenti per l’importante anniversario della società spagnola culimineranno poi con l’apertura del Museo RC Deportivo dove sarà possibile ricordare i momenti salienti della storia della squadra.