Maglia Manchester United 2016-2017
Maglia Manchester United 2016-2017

Maglia Manchester United 2016-2017 – Adidas e Manchester United hanno lanciato la nuova maglia dei red devils per la stagione 2016 – 2017. Una maglia che, come emerso dalle rilevazioni di CF Calcio e Finanza, ha un valore commerciale (inteso come ricavi da sponsor tecnico e da main sponsor) di 154 milioni.

La maglia Manchester United 2016-2017 prende ispirazione dai primi anni del club, quando si chiamava Newton Heath LYR Football Club. Nel secondo anno della partnership con il Manchester United, Adidas ha dunque preso ispirazione dall’importante storia del club con un design diviso verticalmente a metà in due toni di rosso, che evoca un kit simile del Newton Heath datato 1878.

Lo stemma ufficiale della città di Manchester ha dato l’idea della grafica a nido d’ape che unisce le due metà della maglia. Su di esso infatti sono rappresentate delle api operaie simbolo della Rivoluzione Industriale di cui Manchester fu protagonista. L’etica del lavoro della città è parte integrante del DNA del club, e viene instillato nei giocatori appena indossano la maglia e devono rappresentare il club.

Zlatan Ibrahimovic con la nuova maglia Manchester United 2016-2017
Zlatan Ibrahimovic con la nuova maglia Manchester United 2016-2017

La maglia verrà svelata ufficialmente in Cina durante il Tour 2016, presentato da Aon, e sarà indossata sul campo per la prima volta il 25 luglio a Pechino durante la sfida con il Manchester City. Oltre alla maglia replica, sarà disponibile anche la versione authentic, uguale a quella indossata dai calciatori, una versione a maniche lunghe e maglie pensate appositamente per donne e bambini.

Resi noti nei giorni scorsi anche i numeri di maglia per la stagione 2016-2017, un passaggio non secondario anche da un punto di vista commerciale, considerato l’appeal dei tanti campioni che giocano nei Red Devils di José Mourinho, a partire da Zlatan Ibrahimovic.

i numeri di maglia Manchester United 2016-2017
I numeri di maglia Manchester United 2016-2017

Il talento svedese nella stagione 2016-2017 indosserà la maglia numero 9, che nella scorsa stagione era del giovane attaccante francese Anthony Martial. Per quest’ultimo è pronta la casacca numero 11.

L’altro nuovo acquisto del Manchester United, l’ex centrocampista del Borussia Dortmund, Henrikh Mkhitaryan (altro calciatore della scuderia di Mino Raiola) indosserà la numero 22. E Paul Pogbà? Per ora il francese è ancora un giocatore della Juventus, ma i tabloid inglesi sottolineano come in caso di trasferimento alla corte di Mou per Pogbà è pronta la maglia numero 6. Staremo a vedere.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here