Genoa, ecco la maglia 2016-2017: Lotto unisce tradizione e innovazione dei materiali

Dopo la presentazione della seconda e della terza maglia 2016-2017, il Genoa ha mostrato a tifosi e appassionati presenti a Neustift im Stubaital, sede del ritiro estivo, la prima…

genoa maglie nuove

Dopo la presentazione della seconda e della terza maglia 2016-2017, il Genoa ha mostrato a tifosi e appassionati presenti a Neustift im Stubaital, sede del ritiro estivo, la prima casacca per la nuova stagione. La divisa, realizzata da Lotto ( la partnership con lo sponsor tecnico è stata recentemente rinnovata fino al 2019), si ispira alla tradizione del club più anticio in Italia e vede quindi la classica suddivisione in quattro quarti, rappresentativi dei colori sociali rosso e blu.

La nuova maglia ufficiale 2016-2017 è stata mostrata sul palco e indossata da Nicolas Burdisso, capitano della squadra ligure.

Per quanto rigurda invece le caratteristiche tecniche, la casacca è realizzata in tessuto traspirante con texture a nido d’ape in rilievo. Lo scollo è a polo, mentre le maniche a giro sono state pensate per dare un aspetto elegante e allo stesso tempo rigoroso. Il Centro Sviluppo e Ricerca di Lotto anche in questa nuova annata ha voluto unire la tradizione del club all’innovazione dei materiali, oltre che a un disegno originale e ricercato.

 

La nuova maglia del Genoa 2016-2017 (Foto Genoacfc.it)
La nuova maglia del Genoa 2016-2017 (Foto Genoa.it)

La maglia 2016-2017 della formazione che nella nuova stagione sarà guidata da Ivan Juric sarà inoltre impreziosita da alcuni dettagli. Sul petto è stato infatti applicato il logo con il simbolo del Grifone, mentre sotto si trova la scritta “Il Club più antico d’Italia”. Sul retro del collo è stata poi inserito l’anno di fondazione 1893.

[cf-perform-video]10hpk6iazilvy1va2p32nvom8d[/cf-perform-video]

 

A completare il kit sono pantaloncini e calzettoni blu con dettagli in rosso.

Le tre divise per la nuova stagione sono già acquistabili presso il Genoa Museum and Store al Porto Antico di Genova e presso gli stand del Genoa Village a Neustift im Stubaital.