Bianconeri film juventus ottobre cinema. Dopo il Barcellona, recente protagonista di un film sulla sua storia, anche la Juventus arriva al cinema e per tre giorni, dal 10 al 12 ottobre sarà nelle sale con “Bianconeri”.

Per il sito specializzato MyMovies.it si tratta dell’omaggio a una delle più blasonate squadre del calcio italiano.

Con immagini esclusive ed interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale, la pellicola ripercorre le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus.

Luci in particolare sul cammino che li ha portati alla conquista della terza stella e al riscatto finale. Un viaggio che intreccia momenti cruciali della loro appassionante avventura, rivelando il profondo legame tra la famiglia Agnelli e la squadra. Su e giù dal campo è amore, guerra e cinema…. Fino alla fine.

image

Se il Barcellona era stato soprattutto celebrato attraverso lo stile di gioco, per la Juventus l’asse portante – e non potrebbe essere diversamente – sarà quello del legame tra la società e la famiglia Agnelli.

Il film è realizzato dai fratelli Marco e Mauro La Villa ed era stato presentato in anteprima alla stampa internazionale, a New York. Nel film figurano grandi stelle come Platini, Del Piero, Buffon, Nedved, Chiellini, Marchisio, Vidal e Pirlo con le voci narranti di Giancarlo Giannini e Murray Abraham.