Barcellona, per il nuovo sponsor è ballottaggio tra Qatar Airways e Amazon

Si avvicina l’inizio della nuova stagione anche per il Barcellona, ma il club catalano non ha ancora un main sponsor da apporre sulla maglia. Il contratto con il Qatar, infatti,…

barcellona stemma

Si avvicina l’inizio della nuova stagione anche per il Barcellona, ma il club catalano non ha ancora un main sponsor da apporre sulla maglia. Il contratto con il Qatar, infatti, è scaduto lo scorso 30 giugno, anche se i dirigenti della società catalana stanno ancora proseguendo la negoziazione con il partner che segue i campioni di Spagna dal 2011. Probabilmente proprio per questo in occasione della recente presentazione di Denis Suarez il logo di Qatar Airways era presente, pur non figurando nei fatti tra gli sponsor dei blaugrana.

Già la prossima settimana, secondo quanto riporta il quotidiano Mundo Deportivo, potrebbero emergere novità importanti su una questione tutt’altro che secondaria per le casse societarie.

Al momento a essere in lizza per la decisione finale sarebbero rimasti in due: oltre a Qatar Airways, ci sarebbe anche una multinazionale americana. Alcune fonti hanno fatto il nome di Pepsi, ma al momento non sono arrivate conferme in merito. Altre indiscrezioni parlano invece di Amazon come azienda più accreditata.

La multinazionale americana con sede a Seattle sembra essere l’ideale per accontentare le ambizioni della società catalana. Il nuovo matrimonio sembra possibile al netto dei 65 milioni chiesti dal numero uno del club catalano.

[cf-perform-video]1rissph0msxhy1dbyvsrnssxot[/cf-perform-video]

Per ora sembra esserci un margine non indifferente tra domanda e offerta con la società che ha fatto da main partner fino a pochi giorni fa.

In attesa che il nuovo sponsor venga definito, le maglie per la stagione 2016-2017, presentate già qualche settimane fa, sono state vendute senza l’inserimento del main sponsor. Al momento è quindi ancora difficile fare previsioni su quello che potrebbe accadere.

In casa Nike, sponsor tecnico dei blaugrana, questa situazione non è stata accolta in modo del tutto favorevole. L’obiettivo è quello di trovare un’azienda disposta a inserire il suo nome sulle divise della formazione di Luis Enrique per una cifra vicina ai 65 milioni di euro l’anno. L’auspicio, invece, sarebbe di poter dare l’annuncio entro il 30 luglio, data della prima partita del Barcellona a Dublino contro il Celtic.

Il tempo a disposizione è quindi sempre meno e quindi ora spetta a Bartomeu prendere una decisione definitiva.