Zlatan Ibrahimovic crea una nuova società. Non stiamo parlando di calcio, ma di attività finanziare: il neo attaccante del Manchester United ha infatti creato una holding in Italia insieme ai suoi ex compagni del Psg Marco Verratti, Salvatore Sirigu e Maxwell.
La società, creata da un notaio fiorentino e con sede legale a Milano in Via della Spiga 1, si chiama “Cirooo S.R.L”, ed è nata intorno a fine maggio. Da statuto si legge che la newco ha per oggetto le seguenti attività: “acquistare e vendere, detenere a qualsiasi titolo, gestire partecipazioni in società e/o enti collettivi di ogni tipo, e, comunque, compiere qualunque altra attività tipica di una società “holding” di gruppo (non rivolta al pubblico)”.
Il capitale sociale è fissato in Euro 10.000, sottoscritto in questo modo dai quattro soci:
– Zlatan Ibrahimovic con la quota di 5.800 €, pari al 58% del capitale sociale;
– Salvatore Sirigu con la quota di Euro 1.400, pari al 14 % del capitale sociale;
– Maxwell Scherrer Cabelino Andrade con la quota di Euro 1.400 14 % del capitale sociale;
– infine Marco Verratti sempre con 1.400 euro e il 14% del capitale sociale.
L’amministratore unico a tempo indeterminato è Zlatan Ibrahimovic, che ha anche una condizione riguardante gli utili: “L’utile netto risultante dal bilancio sarà attribuito – si legge nello statuto della società -, anzitutto, nella misura del 10% dello stesso, al socio signor Zlatan Ibrahimovic. Il residuo 90% degli utili, sarà ripartito tra i soci in proporzione alle rispettive quote sociali”.
[cf-perform-video]1cn5ce1kdwk8t1l9zh2om6t1as[/cf-perform-video]
Un nuovo investimento quindi per il campione svedese, fresco della firma con il Manchester United. Nelle ultime settimane infatti Ibra ha lanciato il suo brand di abbigliamento sportswear con il marchio A-Z, ma non solo: lo scorso ottobre ha anche acquistato una vecchia chiesa a Stoccolma per 11 milioni di euro, immobile che si va ad aggiungere agli altri 8 che l’attaccante ex Juve, Inter e Milan avrebbe acquistato in giro per l’Europa.