ferrero stipendio sampdoria
Massimo Ferrero, patron della Sampdoria (Insidefoto.com)

Fassone Sampdoria Ferrero – Marco Fassone non diventerà un dirigente della Sampdoria. Il corteggiamento tra il club di Massimo Ferrero verso l’ex dirigente dell’Inter è andato avanti nel tempo, ma alla fine niente matrimonio. Lo riporta l’edizione genovese de La Repubblica. Secondo il quotidiano, Fassone sarebbe pronto per volare all’estero e lavorare, sempre nel calcio, guardando l’Italia del pallone da lontano. Possibili destinazioni sono Inghilterra e Germania, anche se ancora non si fanno nomi di club interessati al manager. Per questo, sottolinea Rep, anche l’ipotesi di un suo sbarco a Torino, sponda granata, sembra da scartare, nonostante la società di Urbano Cairo abbia provato a convincerlo. Nell’organigramma della Sampdoria dovrebbe far carriere Alberto Bosco, un interno, genovese del 1980.

I club blucerchiato ha bisogno di chiudere il cerchio della dirigenza perché il braccio destro del patron, Antonio Romei, legale di Ferrero, vorrebbe dedicarsi di più alla sua professione e chiede di essere alleggerito delle tante incombenze burocratiche e amministrative (tra le quali l’affaire-Marassi). Da inizio anno la Samp ha incominciato a scandagliare i possibili dirigenti di prima fascia per rilanciare la società e tra i nomi quello di Fassone sembrava essere più avanti di Walter Sabatini. A quanto pare, però, l’esperto manager appassionato di calcio ha fatto una scelta professionale diversa e punta all’estero.

Come alternativa la Samp avrebbe individuato un interno, appunto BoscoRepubblica ricorda che da diverse settimane si parlava di una sua promozione a direttore generale del club. Nonostante non sia ancora arrivata l’investitura, Bosco – da due anni alla Sampdoria, dopo una laurea in Economia e un passato in Deloitte – nell’ultimo periodo si è fatto vedere in Lega sempre più spesso: segue gli sviluppi societari più da vicino rispetto al passato.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here