Ibra nike adidas

Zlatan Ibrahimovic è sempre protagonista della cronaca sportiva. In attesa della sfida di domani con l’Italia, l’attaccante svedese si è fatto notare per un caso sulle sue scarpe.

Negli ultimi giorni, infatti, Ibra è stato visto allenarsi con ai piedi un paio di scarpette Adidas. Una telenovela che per la punta ex Inter e Milan continua da alcune stagioni, eppure finora in campo lo avevamo visto quasi sempre con scarpe marchiate Nike.

Ibra nike adidasNella foto, che ha già fatto il giro del web, si vede Ibra in allenamento indossare le Adidas X16.1, indossate anche da altri testimonial di una certa rilevanza come Gareth Bale, una delle ultime scarpe rese note dall’azienda tedesca.

In partita, però, il capitano della Svezia ha fatto una scelta diversa: nell’esordio contro l’Irlanda, infatti, Ibra aveva ai piedi un paio di Nike, seppur non con uno degli ultimi modelli fatti uscire dall’azienda dello swoosh, a dimostrazione che un vero e proprio accordo pare non ci sia tra il giocatore e la casa di abbigliamento sportivo USA.

Ibra nike adidas

«Gli abbiamo consegnato noi le scarpe, ma non esiste nessun contratto ufficiale tra noi e Zlatan – la conferma di Sandra Essesjö, PR manager di Adidas Nordic, come riportato dal quotidiano svedese Expressen -. Ma siamo comunque contenti di vederlo utilizzare un paio di nostre scarpe». Mentre nessuno commento è arrivato da Nike.

Una telenovela che quindi prosegue, tra Adidas e Nike, per Zlatan Ibrahimovic. E che potrebbe risolversi presto: il passaggio imminente al Manchester United infatti può far pendere l’ago della bilancia verso il marchio delle tre strisce. A pesare infatti sarebbe il contratto da 94 milioni di euro l’anno che l’azienda tedesca e i Red Devils hanno firmato nella scorsa stagione. E avere un testimonial come Ibra potrebbe fare particolarmente comodo sia ad Adidas che al Manchester United in chiave marketing.