Inizia stasera Euro 2016 dove uno dei protagonisti con la sua Nazionale, che avrà l’onore di giocare in casa, sarà certamente Paul Pogba. il centrocampista della Juventus, che potrebbe essere anche al centro di questa sessione di calciomercato, punta a togliersi diverse soddisfazioni e a vincere il torneo. Il giocatore è ormai sempre più ricercato anche a livello commerciale ed è presente nell’ultimo video Adidas della campagna “First nerver Follows”, lanciato alla vigilia della gara di apertura del torneo dove a sfidarsi saranno proprio la formazione di Deschamps e la Romania.

La voce narrante del video, della durata di poco più di un’ora, è di un giovane appassionato di calcio che prova a ripetere i tipici movimenti di Pogba, diventati un marchio di fabbrica, in un campetto di periferia. Il filmato è stato creato con l’obiettivo di rendere omaggio allo stile di gioco che caratterizza il centrocampista francese. Non mancano quindi i suoi tagli di capelli, spesso fantasiosi, le sue esultanze e anche il suo tipico hashtag #pogboom.

Nel video si nota la presenza ai piedi di Pogba delle nuove Ace 16+ PURECONTROL, le scarpe che indosserà in occasione della rassegna continentale.

Il rapporto tra Pogba e il brand sportivo tedesco è iniziato solo da qualche mese dopo un lungo corteggiamento (il giocatore non aveva alcuno sponsor personale), ma Adidas dimostra di credere fermamente nelle capacità del giocatore. Sarà infatti la prima volta in cui il francese potrà partecipare a un torneo così importante rappresentando il marchio.

Il francese si augura quindi di poter dare il massimo anche in questa occasione: “Punto sempre ad essere un leader, essere il primo in ogni cosa che faccio, dentro e fuori dal campo. Il primo a provare nuove giocate, il primo a mostrare un nuovo look. Essere il numero uno è ciò che mi ispira nel creare momenti che tutti ricorderanno”.