Rcs affitta a Mediapro frequenze Veo Tv, in onda GOL Television

Rcs Mediapro GOL Television – Rcs ha firmato un accordo di locazione con il gruppo Mediapro per una delle due frequenze di Veo Tv, che fa capo alla controllata spagnola Unidad Editorial….

ea sports smentisce chiusura uffici italiani

Rcs Mediapro GOL Television – Rcs ha firmato un accordo di locazione con il gruppo Mediapro per una delle due frequenze di Veo Tv, che fa capo alla controllata spagnola Unidad Editorial. Sulla frequenza sarà trasmesso il nuovo canale sportivo GOL Television. Lo riporta l’agenzia Radiocor Plus. Mediapro, società multimediale a tutto campo (spazia dalla produzione di format tv, alla gestione di diritti sportivi, fino alla gestione diretta di canali pay via cavo, satellite e digitale terrestre) ha avviato in Spagna il nuovo canale GOL Television, che ha già iniziato test per la trasmissione in digitale terrestre sulle frequenze di Veo Tv.

L’accordo varrebbe circa 3,5 milioni di euro e GOL potrà offrire al pubblico spagnolo una programmi di calcio, tennis, paddle tennis, basket, ciclismo, atletica, wrestling, motori o sport estremi. Tutto in sinergia con Marca, testata spagnola del gruppo Rcs. Il nuovo canale ha iniziato il suo test trasmettendo la Fiba World Championship Under 18 in modalità 3×3.

“GOL nasce con l’obiettivo di diventare il canale sportivo di riferimento aperto, uno spazio per vivere la passione e lo spettacolo della parte anteriore dello sport della TV”, ha annunciato Mediapro, presieduta da Jaume Roures, responsabile della produzione del canale.

L’interesse per le due licenze di Veo Tv aveva portato Rcs ad avviare più trattative, sia per la ricerca di un partner a cui assegnare in locazione uno dei due canali, sia per la possibile vendita. Quest’ultima opzione non sarebbe congelata viste le diverse manifestazioni di interesse ricevute dal gruppo italiano. Avviare un percorso parallelo, come ha spiegato in passato l’ad di Rcs, Laura Cioli, non esclude la possibile valorizzazione dell’asset spagnolo.