Kia Euro 2016, Euro 2016 partner Hyundai Kia

La casa automobilistica asiatica Kia ha consegnato la flotta di veicoli, composta da un totale di 447 unità, che farà servizio in occasione degli Europei che si terranno in Francia a partire dal prossimo 10 giugno. A riportarlo è stata la stessa società in un comunicato ufficiale.

In qualità di sponsor ufficiale del torneo, Kia avrà il compito di supportare la manifestazione con le sue vetture che saranno utilizzate per il trasporto delle squadre nazionali partecipanti, arbitri, dirigenti, delegati e vip che saranno presenti a Euro 2016.

I veicoli che comporranno la flotta saranno di diverso genere: si va dal SUV Sportage alla berlina Optima, ma senza dimenticare il SUV Sorento, la monovolme compatta Carens fino al crossover urbano Soul, giusto per citarne alcuni.

Altri 428 veicoli saranno messi a disposizione da Hyundai. La flotta ufficiale include i modelli Genesis, Santa Fe, Tucson e i20. Anche Hyundai Motor avrà un ruolo importante, essendo partner ufficiale del Campionato Europeo UEFA da 16 anni.

Il supporto della società asiatica a Euro 2016 non si esaurirà qui. La casa automobilistica, infatti, ha lanciato anche il “Team Kia di assistenza stradale” con l’obiettivo di fornire assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante tutto il periodo di svolgimento del torneo. Proprio per questo Kia è pronta a dare una serie di servizi per garantire la sicurezza e il comfort di conducenti e passeggeri di tutti i veicoli ufficiali.

Guy-Lauren Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, in occasione della cerimonia di presentazione ha voluto spiegare meglio in cosa consisterà la partnership: “La nostra partnership con Kia Motors nasce nel 2008 e ci ha permesso di far crescere l’Europeo rendendolo uno degli eventi sportivi più importanti del mondo. Siamo quindi davvero felici di poter contare ancora su questo supporto. Come già facciamo noi, anche Kia si sforza continuamente di poter migliorare costantemente in quello che fa. Questo lo vediamo nell’eccellente flotta di veicoli che saranno a disposizione durante Euro 2016, garantendo un funzionamento efficiente e mobilità di qualità. Speriamo quindi di poter essere anche noi un supporto per Kia per aiutarli a migliorare le vendite e ad accrescere il valore del marchio”.

Anche Yong-Won (Bryan) Cho, Vice Presidente del Gruppo Internazionale di Marketing di Kia Motorts Corporation, ha sottolineato la rilevanza di questa partnership per entrambe le realtà: “L’Europeo è uno dei più grandi tornei di calcio a livello mondiale e interessa milioni di fan. Nella nostra azienda siamo tutti entusiasti all’idea di poter supportare un evento sportivo così popolare. Questo potrà permetterci di fare conoscere il nostro marchio a un numero maggiore di persone e di trasmettere i nostri valori che ci consentono di produrre auto di qualità”.

Nel corso di Euro 2016 Kia organizzerà inoltre una serie di eventi e iniziative dedicate ai tifosi per offrire loro la possibilità di entrare in contatto con le varie squadre.