Maglia Manchester United 2016-2017, la divisa away sarà blu melange

Il Manchester United ha da poco concluso la stagione con la conquista della FA Cup e l’addio al tecnico Louis Van Gaal, ma guarda al futuro con grandi ambizioni come…

anticipazioni terza maglia Manchester United2018-2019

Il Manchester United ha da poco concluso la stagione con la conquista della FA Cup e l’addio al tecnico Louis Van Gaal, ma guarda al futuro con grandi ambizioni come conferma l’ingaggio del nuovo tecnico Josè Mourinho. Nel frattempo il club inglese ha presentato la nuova maglia away che sarà indossata nella stagione 2016-2017. La divisa è stata realizzata ancora una volta da Adidas e ha come colore predominante il blu in stile melange. Questa scelta può essere considerata all’insegna della tradizione: i Red Devils, infatti, l’hanno spesso utilizzato nelle casacche away fin dai primi del ‘900.

Gli inserti, invece, sono rossi, come le tre iconiche strisce che simboleggiano il brand di abbigliamento sportivo e che sono posizionate sulle spalle. Il colletto è a girocollo con l’acronimo “MUFC” sul retro e la frase “The Red Devils” stampata all’interno. I nomi e i numeri applicati sul pannello posteriore sono bianchi.

manchester united maglia trasfertaIl colore rosso contraddistingue anche il logo ufficiale del club inglese e quello dello sponsor tecnico.

logo trasferta united

I pantaloncini della nuova divisa da trasferta del Manchester United sono colorati con una tonalità di blu molto più scura.

pantaloncini manchester

In commercio è possibile scegliere (è già possibile procedere con l’acquisto sul sito ufficiale dei “Red Devils”) tra la versione “replica” e il modello “Authenthic”, lo stesso indossato dai calciatori. Sono disponibili le maglie a manica lunga e i modelli da donna e da bambino. Sarà possibile ammirare il nuovo kit away in occasione della prima amichevole estiva della formazione di Mourinho, in programma il 22 luglio a Shangai contro il Borussia Dortmund.

Si attendono invece ulteriori conferme da parte di Adidas sulle caratteristiche della prima maglia del club.