Atletico Madrid valore della rosa. Una crescita del 15% del valore della rosa, è il risultato in termini di rivalutazione dei cartellini detenuti dal Real Madrid calcolata dal sito specializzato Transfermarkt.it

L’Atletico dopo la conquista della finale è infatti passato da 354,5 milioni di euro complessivi a 408,5 milioni di euro con un incremento di 54 milioni che ha interessato ben 8 giocatori (mentre sono 7 quelli che – per lo più per ragioni di età – hanno visto un decremento del proprio valore).

Vero che il club è nel mirino di Football Leaks, in particolare per l’utilizzo delle partecipazioni di terze parti nei cartellini dei giocatori (che la FIFA ha messo al bando dal 2015). Vero anche – tuttavia – che il club ha lavorato bene sul campo valorizzando il proprio parco giocatori.

A fine luglio il valore era di 359 milioni ma comprendeva giocatori ceduti come Siqueira, Cristian Rodriguez e Borja Manquillo. Nella rosa non era invece presente Filipe Luis (valutato 15 milioni di euro).

Antoine Griezmann

Il giocatore con il più alto valore di mercato è Antonie Griezmann, il cui prezzo delle azioni è salito di 15 milioni di euro, a 60 milioni totali scavalcando Koke, che rimane fermo a 50 milioni di euro di valore.

Gli altri giocatori che si sono maggiormente rivalutati sono Yannik Ferreira Carrasco (+11 milioni: ora vale 20) e il trio Olbak, Gimenez, Saul: tutti con un incremento di 10 milioni, ora valgono rispettivamente 25, 25 e 20.

Interessanti anche le rivalutazioni di Correa (da 5 a 9 milioni) e Thomas (da 4 a 5 milioni).

Nonostante i trent’anni di età bene anche Diego Godin (+5 milioni) che tocca i 35 milioni di euro complessivi.

Contrazione del valore, invece per Juanfran (da 18 a 16), Vietto (da 20 a 15) e Savic (da 15 a 12). Più contenute le perdite su Moya (da 6 a 5), Jesus Gamez (da 4,5 a 4) e Tiago (da 2,5 a 2).

Invariati i valori per Oliver Torres (14), Fernando Torres (7), Kranevitter (6), Augusto Fernandez (6) e Lucas Hernandez (5).

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here