Laurea negli USA giocando a calcio, l'iniziativa di YesWeCollege

Laurea USA calcio. “Laurea negli USA giocando a calcio” è l’iniziativa lanciata da YesWeCollege, che consente ai giovani dai 17 ai 21 anni bravi a giocare a calcio di studiare…

yes we college logo

Laurea USA calcio. “Laurea negli USA giocando a calcio” è l’iniziativa lanciata da YesWeCollege, che consente ai giovani dai 17 ai 21 anni bravi a giocare a calcio di studiare negli Stati Uniti grazie alla possibilità di usufruire di una borsa di studio.

Possono partecipare al progetto tutti i giovani calciatori che risultano iscritti al quarto o al quinto anno delle scuole superiori o che sono al primo anno di università. Possono eventualmente iscriversi anche i ragazzi che non stanno frequentando un corso universitario, ma che si sono diplomati alle superiori da non più di due anni.

Il primo appuntamento per conoscere meglio l’iniziativa è fissato per il prossimo 11 giugno a Padova: presso il campo sportivo di Noventa Padovana si terrà il primo Showcase sul territorio Veneto con lo scopo di individuare giovani calciatori italiani che hanno il sogno di andare a studiare e giocare in una Università degli Stati Uniti.

Poter studiare presso un’ateneo situato negli USA rappresenta un’occasione davvero utile, non solo per potersi ambientare in un Paese diverso dal nostro, ma anche per prendere confidenza con una lingua straniera.

I giovani calciatori che saranno scelti per entrare a far parte della squadra dell’università otterranno borse di studio che coprono costi Universitari, vitto e alloggio con un valore medio annuale di 40 mila dollari.

Yes We College è una start up fondata nel 2014 e ha già aiutato diversi calciatori ad ottenere una borsa di studio. In questi primi anni di attività sono diversi i giovani che sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo. Alcuni stanno per terminare la stagione in squadre dilettantistiche in Liguria, ma hanno già ottenuto la propria borsa di studio e sono pronti a volare oltreoceano il prossimo agosto.

La start up è dentro il mondo accademico e sportivo dei College USA, conosce i requisiti necessari, i tempi, i percorsi da seguire e i coach per entrare in questo mondo che permette di vivere 4 anni fantastici e di costruirsi un trampolino di lancio per iniziare una carriera sportiva professionistica o nel mondo del lavoro.

Al termine dello Showcase lo staff di YesWeCollege effettuerà un colloquio con ogni partecipante per dare un feedback sulle reali possibilità che ogni singolo atleta-studente ha di ottenere una borsa di studio in un College USA con l’aiuto di YesWeCollege.

Tutti i giocatori che al termine del raduno saranno ritenuti idonei ad ottenere una borsa di studio potranno ricevere i seguenti servizi:

  • Partecipazione allo Showcase di Padova del 12 luglio dove saranno presenti diversi coach di prestigiose Università Americane venuti in Europa, invitati da YesWeCollge, a cercare giocatori da portare nelle loro squadre universitarie.
  • Oltre ai coaches presenti a Padova saranno contattatati i coaches delle Università ritenute idonee per lo studente-atleta a seconda del tipo di facoltà, livello scolastico e sportivo.
  • creazione di un profilo sul database di YesWeCollege, dove i coaches partner, potranno visionare e contattare lo studente
  • realizzazione di un video adatto al mondo USA per ogni studente-atleta.

Per chi non potesse essere presente a Padova è già stato fissato un incontro successivo a Genova il prossimo 18 giugno.