Stoke City Macron sponsor, l’azienda italiana ha firmato un contratto per diventare il fornitore di materiale tecnico della squadra di Premier League fino al 2021.

Stoke City Macron sponsor, accordo per cinque anni
Stoke City Macron sponsor, accordo per cinque anni

Il club inglese e l’azienda italiana hanno stretto un accordo per cinque stagioni a partire dal 2016/17, che rappresenta l’accordo più lungo della storia della società. «Siamo lieti di cominciare una partnership di cinque anni con Macron che, in termini commerciali, è di gran lunga il più lungo accordo che abbiamo mai firmato un fornitore di materiale tecnico – ha dichiarato Tony Scholes, Ceo dello Stoke -. Macron è un marchio in forte crescita in un mercato altamente competitivo. Si tratta di una società con grandi aspirazioni che è un altro motivo per cui la nostra partnership è perfetta».

Macron, fondata nel 1971 a Bologna (e che veste anche alcune società importanti come Sporting Lisbona, Napoli, Lazio, Betis Siviglia e Crystal Palace, ma anche il Miami Fc di Nesta e Maldini), sostituirà quindi New Balance sulla maglia dello Stoke City.

«Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership con un club che partecipa a quello che è noto per essere il campionato di calcio più seguito al mondo. I nostri progettisti hanno lavorato per giorni, in stretta collaborazione con il club, per sviluppare la nuova collezione che speriamo i giocatori e gli appassionati potranno indossare con orgoglio», il commento all’accordo di Gianluca Pavanello, Ceo di Macron.

I dettagli economici non sono stati resi noti, tuttavia l’azienda italiana (che ha aperto anche uno store Macron a Newcastle Under Lyme) ha spiegato, tramite un comunicato, che oltre alle divise da gioco fornirà allo Stoke anche il materiale da allenamento e da viaggio, oltre agli accessori.