terza maglia Juventus 2016-2017

Maglia Juventus 2016 2017. La Juventus è ormai campione d’Italia per il quinto anno consecutivo, ma il club bianconero, in attesa di disputare la finale di Coppa Italia contro il Milan, inizia già a pensare alla nuova stagione. Uno degli aspetti che interessano maggiormente i tifosi e gli appassionati riguarda le caratteristiche della maglia che sarà indossata da Buffon e compagni nella stagione 2016/2017.

“La Maglia Bianconera” ha così diffuso alcune immagini attraverso il proprio profilo Twitter per dare un’idea delle caratteristiche della divisa che sarà realizzata ancora da Adidas.

 

Come si può notare, la maglia pensata in modo particolare per le gare casalinghe avrà un design differente rispetto a quello a cui siamo stati abituati finora: le righe bianche saranno più larghe delle nere, intervallate da bande più sottili. Le spalle sono completamente colorate di bianco mentre il colletto è nero. Il retro è per gran parte bianco, lo spazio adatto per posizionare nome e numero del giocatore, mentre le zone laterali e la parte inferiore saranno avvolte dal design della parte frontale.

I pantaloncini, invece, saranno di colore nero con bande bianconere sui lati. A completare il kit ci saranno anche calzettoni bianconeri accompagnati dalla scritta “JUVE”.

Confermata la presenza dello sponsor “Jeep”, il cui logo sarà inserito nella parte anteriore al centro della maglia per garantire il massimo della visibilità al marchio automobilistico.

Già un paio di mesi fa il sito Footyheadlines.com, sempre particolarmente informato sul tema, aveva provveduto a diffondere le prime anticipazioni sulla maglia Juventus 2016/2017.

juventus magliaAnche in questo caso possiamo vedere la presenza di strisce verticali bianconere di diverse larghezze. Da segnalare anche l’introduzione delle cosiddette “pinstripes”, elemento che si ritrova periodicamente nelle divise targate Adidas. Si tratta di sottili strisce nere all’interno delle classiche strisce verticali bianche, pensate per mettere ancora più in evidenza i colori sociali del club.

Per avere maggiori certezze su come sarà la maglia Juventus 2016-2017 non resta che attendere la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire a breve.