Lavorare nello sport. Sono ufficialmente aperte le selezioni per partecipare alla nuova edizione, la dodicesima, del Master in Sport Marketing che si terrà come di consueto a Treviso nell’anno 2016-2017.

Ormai dal 2005 il Master, una delle proposte più rinomate in Italia per chi vuole acquisire conoscenze e competenze per lavorare nello sport, viene organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari di Venezia. Le lezioni sono rivolte soprattutto a laureati in qualsiasi disciplina interessati a fare dello sport un lavoro, dallo sport markering alla comunicazione sportiva, dall’organizzazione di eventi allo sport management.

Chi è interessato a ricevere ulteriori informazioni sul corso può visitare il sito dell’Università Ca’ Foscari dove è presente una pagina dedicata proprio al Master SBS. E’ possibile inoltre visualizzare il bando ufficiale per avere maggiori dettagli sul master e cosa fare per partecipare alle selezioni.

Gli organizzatori di questa proposta formativa hanno inoltre deciso di fornire ai ragazzi interessati un’opportunità in più: è iniziato da poco un tour con tappe in tutta Italia con l’obiettivo di fare conoscere a chi sta pensando di iscriversi i responsabili, il programma, le caratteristiche e le novità della XII edizione del Master in Sport di Treviso.

Gli studenti hanno inoltre la possibilità di partecipare a project work da svolgere in gruppo seguendo un brief “reale” fornito da aziende dello sport partner SBS. Alla fine del corso il lavoro sarà sottoposto a valutazione. A giudicare ci sarà una commissione composta da rappresentanti dell’Organizzazione SBS e dai manager delle aziende che operano in un ambito strategico come il business dello sport.

Tra i docenti del master c’è anche l’avvocato Pierfilippo Capello, che qualche settimana fa ci aveva sottolineato quanto le professioni manageriali siano sempre più richieste da parte delle società di calcio. Diversi club, infatti, hanno la necessità di puntare su professionisti preparati in grado di cogliere al meglio le sfide lanciate quotidianamente dal panorama sportivo attuale.