Mourinho contro Ranieri amichevole beneficenza. Tutto si può dire degli inglesi ma non che non sappiano organizzare eventi unici giocando sul mix di attrazioni, persone, suggestioni e rivalità. Per questo la decima edizione del SoccerAid sarà un appuntamento irripetibile: il 5 giugno prossimo a Manchester, Old Trafford stadium, casa dello United.

Da una parte una selezione di giocatori e star nate in Inghilterra, allenate per l’occasione da Josè Mourinho. Dall’altra il Resto del Mondo con Claudio Ranieri in panchina.

socceraid

Proprio in quei giorni Josè Mourinho potrebbe essere ufficializzato come nuovo allenatore del Manchester United (il club ha spostato la data per far valere la prelazione sugli abbonamenti della stagione dal 20 al 31 maggio, probabilmente proprio per dare l’annuncio ufficiale e fare subito il pieno di entusiasmo).

In quel pomeriggio incontrerà un suo celebre rivale, quel Claudio Ranieri che con il Leicester quest’anno ha emozionato tutti e che si appresta a vincere la più sorprendente edizione della storia della Premier League.

Il SoccerAid viene organizzato ogni due anni all’Old Trafford per raccogliere fondi per l’Unicef ed anche quest’anno (calcio d’inizio alle 8 di sera) dovrebbe essere un grande successo. Biglietti in prevendita a 20 sterline per gli adulti e a 5 sterline per i bambini. Molto probabilmente si supererà i milione di incassi all’interno di uno stadio che ha una capienza di 75.635 posti totali. 

Sontuosa anche la copertura tv: diretta nazionale in Inghilterra su ITV, streaming sulla tv ufficiale del Manchester United, esclusiva per Fox negli USA. Chissà che qualcuno non ci pensi anche in Italia vista la grande presenza di stelle del calcio.

I VIP annunciati nelle due squadre sono di assoluto rilievo: il cantante Robbie Williams sarà capitano dell’Inghilterra che schiererà tra gli altri David Beckham, Michael Owen, Steven Gerrard, Rio Ferdinand, David James e Jamie Carragher oltre ad una serie di personaggi televisivi o radiofonici noti in Inghilterra.

Il Resto del Mondo avrà un nome su tutti: Diego Armando Maradona. Con lui anche Luis Figo, Patrick Vieira, Paolo Di Canio, Edgar Davids, Clarence Seedorf, il cuoco Gordon Ramsey e altri personaggi del mondo dello spettacolo.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here