Novemila euro per Leicester-Everton, la festa dei bagarini per Ranieri&co

Premier novemila euro per Leicester Everton – Novemila euro per godersi l’ultima partita in casa del Leicester in questa fantastica stagione sportiva. A denunciare il prezzo decisamente fuori mercato del…

Zlatan Ibrahimovic Manchester United 2016 2017

Premier novemila euro per Leicester Everton – Novemila euro per godersi l’ultima partita in casa del Leicester in questa fantastica stagione sportiva. A denunciare il prezzo decisamente fuori mercato del ticket per Leicester-Everton è un tifoso della squadra di Claudio Ranieri: “Questa stagione – ha raccontato alla BBC – è irripetibile, nessuno se lo aspettava e probabilmente nessuno di noi rivivrà questi momenti, ma non capisco come un tifoso possa sborsare 9mila euro per un biglietto”. Ovviamente, il costo-record del tagliando non è stato imposto dai Foxes, ma nasce dalla speculazione dei bagarini che non hanno perso l’occasione di fare affari.

Con gli attuali sette punti di vantaggio sul Tottenham secondo il classifica, Ranieri&co. potrebbero laurearsi campioni in anticipo rispetto alla fine del campionato, proprio contro i Toffees. L’ultima partita in casa sarà una festa in ogni caso e la città ha risposto alla grande: biglietti esauriti in appena 90 minuti, sebbene manchino tre settimane al fischio d’inizio in programma sabato 7 maggio alle 18,30 (ore italiane).

Visto proprio l’entusiasmo, i bagarini hanno fiutato l’affare e sembra che, stando ai racconti della stampa britannica, siano riusciti a conquistare un buon numero di biglietti da rivendere a prezzi maggiorati. Il Leicester City ha fatto sapere, dal canto suo, che intraprenderà ogni possibile azione legale contro chi cercherà di vendere i tagliandi a prezzi maggiorati; ma forse ormai è troppo tardi per impedire di far arrivare i ticket in quelle che sono considerate ‘mani sbagliate’.

Del resto, in Inghilterra la speculazione sui tagliandi non è una novità. Come raccontato da CF – Calcio e Finanza, esiste in Gran Bretagna un florido mercato delle rivendite che i club provano a contrastare, ma che non riescono a sradicareBasta provare ad acquistare un tagliando per una partita di cartello di Premier League e imbattersi in uno dei siti Internet che offrono soluzioni più o meno complicate, spesso a prezzi maggiorati (e anche di molto). Capiterà anche a chi vorrà guardare dal vivo Leicester-Everton, una partita storica che attirerà l’attenzione di tutto il mondo del pallone. Perché i biglietti sono esauriti, ma non c’è niente che non abbia un prezzo.