lavorare nello sport, master Sport Parma

Lavorare nello sport. Il Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi, oggi conosciuto come masterSport, si svolge con successo ormai da tempo e può essere considerato una delle proposte formative migliori per chi aspira a migliorare le proprie conoscenze per lavorare nello sport. A conferma del gradimento c’è la nuova collaborazione tra Manpower Group e master Sport, progetto realizzato in collaborazione con le Università di Parma e San Marino, il più longevo in Italia nel settore con i suoi vent’anni di attività.

L’obiettivo che si vuole realizzare con questa partnership è di confermarsi quale master del settore “sport management” con il miglior dato di placement a livello nazionale, rimanendo tra i migliori corsi a livello mondiale (classifica Sport Business International 2015). Attraverso la collaborazione tra queste due realtà, tra le più importanti nei rispettivi ambiti, saranno studiati modelli innovativi di sviluppo delle professionalità nel mondo dello sport e di inserimento di giovani professionisti nel sistema sportivo italiano.

Grazie all’accordo che è stato sottoscritto Manpower Group entra a far parte della partner family, composta di oltre 100 organizzazioni nazionali ed internazionali, che con passione e professionalità dal 1996 supportano il progetto formativo ideato e realizzato da Marco Brunelli.

Grazie al rapporto di collaborazione che è stato stipulato ManpowerGroup potrà contare su una rete, la masterSportNet, di oltre 400 ex studenti oggi professionisti che operano nel settore sportivo.

L’azienda avrà inoltre la possibilità di svolgere un ruolo di primo piano nel corso delle varie lezioni del master previste in aula. Gli organizzatori della proposta formativa di Parma, infatti, avranno la possibilità organizzare incontri dedicati al mondo del lavoro. Questi momenti prevedono team work e progetti di studio su tematiche specifiche. Ci sarà inoltre la possibilità per Manpower Group di prendere parte attivamente alla realizzazione degli eventi pubblici promossi su temi sportivi e supporterà, grazie alla sua struttura ed il suo know-how, l’inserimento nel mondo del lavoro e la crescita professionale degli studenti del masterSport.