Miami Mediaset Premium Fox Nesta Maldini, le gare del club statunitense saranno tramesse in oltre 100 paesi grazie ad un accordo con MP & Silva. E in Italia sarà la tv del biscione a mandare in onda le partite della squadra allenata da Alessandro Nesta.

L’annuncio dell’accordo è arrivato oggi, a pochi giorni dall’inizio della stagione, la prima in assoluto per il Miami FC, società fondata nel maggio 2015 da Paolo Maldini e Riccardo Silva. L’esordio in NASL (North American Soccer League, la seconda divisione statunitense) avverrà domenica contro i Fort Lauderdale Strikers.

Le gare del club saranno tramesse negli Usa da beIN Sports (sette partite), CBS Sports Network (sei partite), One World Sports (tre partite) e Gol TV (19 partite), a conferma della crescente popolarità del calcio in Nord America. Inoltre, tutti gli incontri della NASL saranno mandati in onda su ESPN 3. «Gli accordi che abbiamo stipulato sono una grande notizia per il Miami FC e per i tifosi di calcio in generale – ha commentato Riccardo Silva, presidente del club -. Accordi che dimostrano la crescita dell’interesse nel Miami FC in Nord America e nel mondo».

Riccardo Silva e Paolo Maldini, proprietari del Miami FC
Riccardo Silva e Paolo Maldini, proprietari del Miami FC

L’accordo, infatti, prevede anche la trasmissione al di fuori degli Usa, rendendo così il Miami FC l’unica squadra le cui partite saranno viste in oltre 100 paesi nel resto del mondo. Tra questi anche l’Italia, con Mediaset Premium e Fox, a cui probabilmente si aggiungerà anche Eurosport2.

Miami Mediaset Premium Fox Nesta Maldini, le tv

Le emittenti del resto del mondo saranno, quindi: Eurosport2, che coprirà 47 nazioni; beIN Sports, con 32 countries in Europa, Africa e Asia; Eleven, 4 Countries in Europa e Asia; Charlton in Israele; Digitalb in Albania; Mediaset, come detto, in Italia; FOX in Turchia, Malta, Grecia, Cirpo, Israele, Italia e Olanda; Setanta Eurasia in Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Estonia, Georgia, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Lettonia, Lituania, Moldova, Tajikistan, Turkmenistan e Uzbekistan; Eurosport Asia Australia in Cambogia, Hong Kong, Indonesia, Corea del sud, Brunei, Malesia, Mongolia, Myanmar, Papa Nuova Guinea, Filippine, Singapore, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia and Vietnam.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here