Bayern Juve Zdf, niente diretta della sfida sul canale tedesco. Decisiva la spinta dell’Uefa: la gara sarà trasmessa dalla Zdf solo sul digitale terrestre, rendendone impossibile la visione in Italia. Resta, così, l’esclusiva di Premium.

La protesta di Mediaset era cominciata già ad inizio stagione, quando il canale tedesco, visibile sulla piattaforma Sky, mandò in onda la gara tra Bayer Leverkusen e Lazio. Un problema che è diventato ancora maggiori con l’inizio della fase a gironi, dopo la scelta di trasmettere tutte le gare della Juventus in esclusiva sui canali Premium. Nei mesi successi la tv del biscione, soprattutto per difendere l’ingente investimento, chiese di criptare i canali. Mossa che però non portò ad alcun risultato: Sky si era limitata ad eliminare il canale dalla selezione automatica, lasciandolo però raggiungibile attraverso la selezione manuale.

Bayern Juve Zdf, una delle guide sul web per trovare il canale tedesco
Bayern Juve Zdf, una delle guide sul web per trovare il canale tedesco

Dopo numerosi sollecitazioni all’Uefa e della stessa Uefa verso la Zdf, il canale tedesco da ora in poi trasmetterà la miglior partita del mercoledì di Champions solo sul digitale terrestre e non più sul satellite. Zdf trasmetterà un messaggio in sovrimpressione prima e durante la partita della Juve, spiegando che la gara sarà criptata sul satellite a partire dalle 19 del 16 marzo per ragioni legali e che sarà trasmesso in alternativa il canale ZDFneo. La gara sarà visibile quindi in Italia solo su Mediaset Premium.

Bayern Juve Zdf, niente caccia al canale

Niente da fare, così, per i tifosi italiani che non sono in possesso di un abbonamento con Premium (tranne per chi abita al nord, che potrebbe vedere la gara sulla tv svizzera), che già durante la sfida dell’andata avevano movimentato il web con continue ricerce su google del termine Zdf, fino a farlo diventare trend topic, nonostante il canale non trasmettesse la partita. Sembra quindi finito il periodo della lotta tra Mediaset e Zdf.