Sampdoria, nuovo sponsor Sampdoria, Samsung

Nuovo sponsor Sampdoria. La Sampdoria non sta attraversando un periodo particolarmente positivo sul piano dei risultati e probabilmente dovrà lottare fino alla fine della stagione per garantirsi la permanenza nella massima Serie, ma continua a riscuotere sempre grande attenzione sul piano commerciale. Pochi giorni fa, infatti, il club blucerchiato ha annunciato di avere stipulato una partnership con Samsung, colosso dell’elettronica di origine sudcoreana ma diffuso in tutto il mondo.

Il nuovo sponsor ha già fatto il suo esordio sabato scorso in occasione della sfortunata gara contro l’Inter persa dagli uomini di Montella con ben tre reti al passivo. Si tratta di una novità rilevante non solo per dare respiro alle sofferenti casse della società genovese, ma anche perché fino ad ora eravamo abituati a vedere la maglia della Sampdoria “vergine”, senza alcuna scritta sul lato anteriore.

In accordo con l’azienda, la formazione genovese ha deciso di organizzare un’iniziativa molto particolare per celebrare la nuova partnership. I giocatori di Montella, infatti, prima di affrontare l’Inter sono scesi in campo portando sul petto il messaggio #TheNextGalaxy, un modo innovativo per onorare il lancio del nuovo smartphone della casa originaria di Taegu.

Nel momento in cui si sono presentati sul terreno di gioco di San Siro i giocatori blucerchiati hanno inoltre avuto la possibilità di provare personalmente l’esperienza della realtà virtuale indossando i Samsung Gear VR durante l’ingresso in campo. Si tratta di una novità interessante che Fox Sports ha deciso di sperimentare anche nel mondo del calcio. Gli undici schierati titolari hanno indossato un dispositivo che, tramite l’integrazione dello smartphone Galaxy S6 e del prossimo Galaxy, permette a chi lo indossa, di godere di una visione di un contenuto totalmente coinvolgente ed immersiva. Un’esperienza che consente ad esempio, di vivere il match direttamente sul campo di calcio delle grandi squadre.

A completare la campagna di co-marketing organizzata in occasione del lancio del nuovo smartphone di Samsung, si aggiungono delle video pillole originali e divertenti per il web, che riprendono nello spogliatoio quattro dei giocatori della Sampdoria, Joaquìn Correa, Fabio Quagliarella, Roberto Soriano, Emiliano Viviano, alle prese con lo spettacolo della realtà virtuale, grazie al Gear VR.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here