Romagnoli nuovo direttore Rai Sport. Gabriele Romagnoli, giornalista di Repubblica ed ex direttore di Gq, dovrebbe essere il nuovo direttore di Rai Sport, al posto di Carlo Paris. La nomina potrebbe essere ufficializzata nel cda di giovedì ed insieme a Romagnoli potrebbero arrivare anche i nomi dei nuovi direttori delle tre reti: i rumor indicano Ilaria Dallatana a Rai 2 e l’autore tv Andrea Salerno a Rai 3.

La nomina – anticipata oggi da Brand News Today – aggiunge un ulteriore tassello al giro di valzer che si è svolto nelle ultime settimane a proposito dei giornalisti di diverse testate, in particolare televisive.

In particolare i cambiamenti hanno riguardato Fox sports, Guerin Sportivo, Mediaset Premium e nelle prossime settimane qualcosa potrebbe cambiare anche sul fronte Sky Sport.

La nomina di Romagnoli potrebbe arrivare contestualmente all’annuncio della trasmissione degli Europei 2016 di giugno da parte della tv di Stato.

Romagnoli avrebbe sopravanzato due nomi come quelli di Mario Orfeo e Marco Franzelli.

Secondo le indiscrezioni registrate nelle scorse settimane Carlo Verdelli, il direttore editoriale di Viale Mazzini avrebbe preferito Orfeo mentre la Maggioni spingeva per Marco Franzelli.

Finora la stagione sportiva RAI non brilla. Solo Novantesimo minuto sta tenendo fede alle attese, mentre la Domenica sportiva, nonostante le ottime performance di Antinelli ha risultati altalenanti. E poi c’è il Processo del Lunedì che non decolla.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here