Nuove esclusive Sky Sport, ecco Coppa di Lega, Championship inglese e qualificazioni sudamericane

Nuove esclusive Sky Sport. Sono diversi gli utenti che scelgono di abbonarsi alla pay TV per poter seguire in diretta gli impegni della propria squadra del cuore ed è proprio…

nuova numerazione canali Sky Sport

Nuove esclusive Sky Sport. Sono diversi gli utenti che scelgono di abbonarsi alla pay TV per poter seguire in diretta gli impegni della propria squadra del cuore ed è proprio per soddisfare sempre di più i propri clienti che ora arrivano nuove esclusive firmate Sky Sport. La stagione calcistica della piattaforma satellitare si arricchisce ora con 3 tornei internazionali: la Capital One Cup, la Championship inglese e le Qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali di calcio.

Si inizia quindi con la Capital One Cup, la Coppa di Lega inglese, la cui vincitrice si qualifica direttamente al terzo turno della prossima UEFA Europa League (di cui Sky detiene l’esclusiva anche per le prossime due stagioni, oltre quella in corso). Una competizione quindi che già per questo racchiude in sé tanti motivi di interesse, ma non si devono dimenticare anche le varie sfide che spesso sfuggono a ogni pronostico. La finale Liverpool-Manchester City, in gara unica, è in programma il 28 febbraio a Wembley.

Particolarmente interessante è anche la Sky Bet Championship, la seconda serie del Campionato di calcio inglese (l’equivalente della nostra Serie B), in cui militano squadre come il QPR, il Burnley e l’Hull City, che fino all’anno scorso erano in Premier League. Da non trascurare anche la presenza di Wolverhampton, Fulham, Leeds e Nottingham Forest, formazioni che hanno scritto la storia del calcio britannico. A fine stagione le prime due squadre della Championship accedono tra le 20 migliori di Inghilterra, oltre a una terza che verrà invece stabilita dai playoff. Gli abbonati alla pay Tv di Murdoch avranno quindi la possibilità di seguire una partita a settimana della Sky Bet Championship, oltre ai playoff. Si parte lunedì 15 febbraio alle 20.45 su Sky Sport 3 HD con Leeds – Middlesbrough, mentre sabato 20 febbraio alle ore 13.30 sempre su Sky Sport 3 HD sarà la volta di Cardiff-Brighton.

Concludiamo la serie delle nuove esclusive Sky Sport con le qualificazioni del girone Comebol ai Mondiali del 2018 che si disputeranno in Russia. In questo raggruppamento sono presenti le più importanti nazionali sudamericane, come il Brasile “Penta Campeão” di Neymar e Thiago Silva, l’Argentina di Messi e Higuain, il Cile di Vidal e Medel, la Colombia di Cuadrado e James Rodriguez. Non si devono però dimenticare anche formazioni temibili come Paraguay, Bolivia, Venezuela, Perù ed Ecuador, al momento imbattuto e in testa alla classifica. L’offerta prevede un totale di 70 partite in più e in esclusiva, da marzo 2016 a ottobre 2017.

Le nuove esclusive Sky Sport completano così l’offerta senza paragoni pensata dalla piattaforma satellitare per accompagnare gli abbonati al grande appuntamento mondiale (14 giugno-15 luglio 2018). Nel complesso sono oltre 300 le partite che la pay TV di Santa Giulia trasmetterà verso Russia 2018, tra le Qualificazioni delle squadre europee e quelle delle squadre sudamericane. Si riparte il prossimo marzo con i dieci matchday decisivi in programma in Sud America, tra i quali spicca la storica sfida tra Brasile e Argentina (novembre 2016). In Europa, invece, la rincorsa mondiale parte a  settembre e durerà fino a novembre 2017.