Calcio internazionale in Tv. MTV8, canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky, si conferma ancora una volta la casa del grande calcio internazionale e si prepara ad offrire agli utenti un nuovo appuntamento importante per chi ama seguire il calcio in Tv. A partire dal 4 febbraio, ogni giovedì, su MTV8 andrà in onda la rubrica settimanale su calcio estero e non dal titolo “Gol Collection – Tutto il calcio internazionale“.

L’appuntamento è fissato a partire dalle 20.30 e conferma la volontà del canale di dedicarsi allo sport più amato in Italia dopo avere acquisito i diritti dell’Europa League.

In studio saranno presenti i volti della rete, ovvero Alessandro Bonan, Federica Fontana e Fayna, con le new entry Sebastien Frey, ex portiere di Inter e Fiorentina, e i giornalisti Malcom Pagani e Giampiero Timossi. In collegamento esterno i Finley, uno dei gruppi più apprezzati nel panorama della musica rock italiana, ed eccezionalmente per la prima puntata, Enrico Ruggeri.

All’interno del programma il pubblico avrà la possibilità di seguire tutti i gol e gli highlights della Liga spagnola, la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca, in chiaro per tutti. In più, notizie e curiosità su tutti i principali campionati europei.

I campionati esteri sono sempre più seguiti anche in Italia, non solo per essere aggiornati più da vicino sull’andamento delle squadre avversarie delle italiane in Europa, ma anche perché le gare sono spesso avvincenti e sfuggono a ogni più facile pronostico.

In Spagna, infatti, stiamo assistendo a una corsa a tre per il titolo che coinvolge Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid, mentre in Inghilterra non mancano le sorprese con le prestazioni inaspettate del Leicester di Claudio Ranieri, pronto a rendere la vita difficile fino alla fine a Manchester City, Tottenham e Arsenal. Situazione differente invece quella che si sta vivendo in Germania, dove ancora una volta il Bayern Monaco è padrone incontrastato del campionato e si avvia verso la conquista del 26° Meisterschale, il  trofeo che viene assegnato alla squadra vincitrice della Bundesliga.