Infront acquisisce la maggioranza di Omnigon

Infront maggioranza di Omnigon. Infront Sports & Media, società leader nello sports marketing a livello internazionale, ha acquisito una quota pari al 51% in  Omnigon, una delle più importanti aziende…

manchester united grande

Infront maggioranza di Omnigon. Infront Sports & Media, società leader nello sports marketing a livello internazionale, ha acquisito una quota pari al 51% in  Omnigon, una delle più importanti aziende di servizi digitali nel comparto sport & entertainment. L’investimento ha effetto immediato e consente a Infront di diventare azionista di maggioranza di Omnigon e segue la partnership strategica annunciata a ottobre 2015.

L’acquisizione completa la vasta offerta di Infront Digital Solutions e consente di mettere a disposizione dei clienti servizi avanzati che coprono l’intero ecosistema digitale e la catena del valore da una fonte unica – dalla strategia alla monetizzazione, dalle tecnologie alla messa a punto dei contenuti.

Omnigon potrà comunque mantenere la propria brand identity e continuerà a operare come entità distinta, completando l’offerta dei servizi digitali di Infront. L’affermato management, guidato dal CEO Igor Ulis, resterà e continuerà a coordinare il lavoro degli oltre 250 dipendenti di Omnigon, dislocati tra la sede principale di New York e gli uffici in Nord America ed Europa.

Grazie al proprio lavoro, Omnigon si è posizionata come leader di mercato nei servizi digitali e annovera tra i propri partner i più importanti brand a livello globale, inclusi il PGA Tour, NASCAR e il Miami Heat.

Nel 2015, Omnigon ha sviluppato e progettato l’app ufficiale della World Cup di rugby, premiata nella sua categoria e scaricata da milioni di persone in tutto il mondo e, proprio il mese scorso, ha lanciato il nuovissimo sito Internet della AS Roma.

Con la sua comprovata esperienza, il suo know-how tecnologico e creativo, Omnigon apporterà un contributo significativo al Gruppo di esperti Infront della digital unit e all’offerta di prodotti che saranno in grado di offrire.

In particolare, la Infront Digital Solutions si occupa di tre aree nella catena del valore digitale, relative a: 1) strategia digitale globale e monetizzazione; 2) servizi tecnologici e creativi; 3) content delivery. Gran parte dei servizi offerti da Omnigon copriranno la prima e la seconda area, diventando un elemento chiave delle soluzioni tecnologiche che il Gruppo Infront metterà a punto.

Ci sarà quindi un team centralizzato pronto a operare dagli headquarter, che collega tutte le operazioni digital di Infront e coordina i servizi dei diversi gruppi specializzati. Tra questi servizi ci sono i contenuti dedicati, la produzione e la competenza tecnoligica del gruppo Digital Media & Post Production di Infront e delle sue controllate Host Broadcast Services (HBS) e Omnigon.