Derby Torino Coppa Italia. E’ iniziata una settimana ricca di impegni per molti club che dovranno affrontare le sfide valide per gli ottavi di Coppa Italia in gara unica. Tra i match in programma c’è il derby Juventus – Torino, che sembra dimostrare come, in alcune occasioni, la manifestazione sia in grado di generare interesse negli appassionati che non vogliono perdersi la partita dal vivo.

I tifosi del Toro, infatti, stanno dimostrando di essere davvero attirati da questo derby inedito, una “sfida da dentro o fuori” dove la vincente avrà la possibilità di passare il turno. Così, grazie anche a prezzi piuttosto popolari, saranno in tantissimi a essere presenti. Per la prima volta i sostenitori granata saranno davvero numerosi all’interno della tana della Juventus, dove sono in pochi a uscire con un risultato positivo.

In passato, invece, i granata non avevano nemmeno riempito il settore Ospiti che ha una capienza di duemila spettatori. Ora la zona loro riservata è già “sold out”, ma non si può escludere la presenza di altri supporter del Torino anche in altre aree dello stadio, soprattutto nei due settori più vicini al cuore della Maratona da trasferta, la Tribuna Nord e la Tribuna Est laterale.

Man mano che passano le ore l’atmosfera si fa quindi sempre più calda come dimostrano i tanti commenti pubblicati dai sostenitori del Toro sui social network: sono consapevoli che si tratta di un’occasione importante dove ottenere la supremazia cittadina sarà ancora più bello visto che significherebbe eliminare i “rivali” da una competizione nazionale. Per cercare di tutelare al massimo i presenti da questa mini “invasione” è stato raddoppiato il personale di sicurezza che sarà posizionato nelle zone nevralgiche di uno Stadium che si presenterà quasi totalmente esaurito. Sono infatti ancora disponibili circa mille biglietti, quasi tutti relativi alla zona che ospita la curva della Juventus.

Chi invece vuole seguire la sfida sul proprio divano di casa può sintonizzarsi su Raiuno che trasmetterà in diretta l’evento.