Coppa Italia in Tv. Archiviate le gare di questa settimana dove non sono mancate le sorprese, si è delineato il tabellone degli ottavi di Coppa Italia, una manifestazione che spesso tende a essere sottovalutata dalle grandi ma che ora consente a chi la vince di qualificarsi all’Europa League e che quindi merita di essere affrontata con la giusta considerazione. Tutte le gare si disputeranno prima delle feste natalizie e sarà quindi fondamentale per le squadre impegnate restare concentrate per non trovarsi di fronte a sorprese amare. La recente eliminazione del Palermo ai sedicesimi per mano dell’Alessandria con conseguenti polemiche e critiche da parte del presidente dei rosanero Maurizio Zamparini ne è la dimostrazione più evidente. Ora i piemontesi avranno la possibilità di affrontare il Genoa di Gasperini.

Anche per il Milan, partito dai preliminari, superare il Crotone è stato tutt’altro che semplice e così per avere ragione dei calabresi è stato necessario arrivare ai supplementari. Ora la formazione di Mihajlovic avrà la possibilità di affrontare in trasferta la Sampdoria, già battuta con una prestazione convincente in campionato a San Siro, anche se il tecnico serbo sa bene quanto sia fondamentale trovare continuità di prestazioni e risultati e cercherà di fare leva su questo tasto con i suoi giocatori.

Gara avvincente anche quella in programma allo Juventus Stadium dove i bianconeri faranno l’esordio stagionale in Coppa Italia proprio contro i “cugini” del Torino, in un derby dove è sempre difficile fare previsioni sul risultato finale.

Sfida sulla carta più semplice invece per la Roma che si troverà ad affrontare all’Olimpico lo Spezia, ma quasi certamente non mancheranno le emozioni anche negli altri match in cui saranno impegnate altre formazioni di serie A, ovvero Fiorentina-Carpi, Napoli-Hellas Verona e Lazio-Udinese. Da non sottovalutare anche l’impegno dell’Inter contro il Cagliari, che punta a ritornare in serie A già dalla prossima stagione.

Ecco quindi il quadro complessivo delle gare degli ottavi di Coppa Italia con relativi orari e dettagli sulla diretta tv:

martedì 15 dicembre ore 19.15 Genoa-Alessandria (Rai Due)

martedì 15 dicembre ore 21 Inter-Cagliari (Rai Due)

mercoledì 16 dicembre ore 14.30 Roma-Spezia (Rai Due)

mercoledì 16 dicembre ore 16.30 Fiorentina-Carpi (Rai Sport 1)

mercoledì 16 dicembre ore 19 Napoli-Hellas Verona (Rai Due)

mercoledì 16 dicembre ore 20.45 Juventus-Torino (Rai Uno)

giovedì 17 dicembre ore 16 Lazio-Udinese (Rai Tre)

giovedì 17 dicembre ore 21 Sampdoria-Milan (Rai Due).