Biglietti Napoli-Roma, dal flop abbonamenti al boom ai botteghini

Boom al botteghino dopo Napoli-Inter: venduti 8 mila biglietti in poche ore per il match contro la Roma. Un risultato strabiliante. Sulla spinta dell’onda emotiva e della febbre da scudetto, Aurelio…

scarpe adidas grande
Boom al botteghino dopo Napoli-Inter: venduti 8 mila biglietti in poche ore per il match contro la Roma. Un risultato strabiliante. Sulla spinta dell’onda emotiva e della febbre da scudetto, Aurelio De Laurentiis ha anticipato di quasi due settimane la prevendita dei biglietti per la partita contro la Roma che si giocherà al San Paolo il 13 dicembre. La risposta dei tifosi è stata incredibile. Ottomila persone hanno preso d’assalto i rivenditori a partire dalle 16 ed è scattata la caccia al tagliando che costa 25 euro per la curva, 40 euro per i distinti e 80 euro per la tribuna.
Lo scrive oggi La Repubblica ponendo così l’accento sul curioso destino della società partenopea, passata in pochi mesi dal flop degli abbonamenti estivi che hanno fatto registrare un dimezzamento rispetto all’anno scorso (-51,81% rilevato al 18 agosto da C&F) al boom dei botteghini.
Per un Napoli che vince non si risparmia. In coda da Fuorigrotta al corso Garibaldi, ultras storici, papà con figli piccolissimi, coppie di fidanzati e famiglie. File davanti allo stadio e ai punti scommesse. Dopo un primo giorno da record, si arriverà senza sforzo al tutto esaurito.
A ruba anche i gadget azzurri. Il negozio Kappa di via Chiaia ha registrato mille presenze in tre giorni. Sciarpe, cappellini e persino spazzolini. Richiestissime le maglie di Higuain, Reina e Hamsik che costano dai 50 ai 100 euro. Nello store anche il papà del campione sloveno, Richard Hamsik, che ha regalato al negoziante la maglia indossata da Marek durante l’ultima partita giocata in nazionale. Inutile dire che la shirt bianca è diventata meta di pellegrinaggio per i giovanissimi che corrono a farsi stampare i nomi dei campioni azzurri sulle proprie maglie.
Meno affari nello store ai Decumani, dove i turisti preferiscono acquistare gadget e bandiere sulle bancarelle invase d’azzurro. O pastori dei campioni.
A guardare la gara con l’Inter c’erano 54 mila spettatori, ovvero il tutto esaurito. La società sportiva ha incassato un milione e 500 mila euro. Per Napoli-Roma si prevedono invece 50 mila paganti, considerato il divieto di trasferta per i tifosi ospiti deciso in seguito all’omocidio di Ciro Esposito.
Prima di incontrare i giallorossi, la squadra di Sarri dovrà giocare a Bologna il 6 dicembre. Allo stadio Renato Dall’Ara si prevede l’arrivo di circa 9 mila tifosi partenopei, mentre probabilmente non si registrerà il tutto esaurito alla partita di Europa league contro il Legia Varsavia, in calendario il 10 dicembre.