SHARE

Coppia dei Campioni film con Boldi. Arriva La Coppia dei Campioni un film con Boldi tra Champions league e calcio vintage. Sarà presto al cinema un film che, come lasciano intendere le prime anticipazioni ufficiali, strizzerà l’occhio al mitico “Fratelli d’Italia” celebre pellicola italiana a episodi in cui Massimo Boldi era protagonista di un avventuroso viaggio per vedere Roma-Milan in compagnia di due poco raccomandabili tifosi giallorossi.

Il cinema all’italiana torna a strizzare l’occhio al calcio dopo il remake de L’allenatore nel Pallone in cui Lino Banfi è tornato ad allenare la Longobarda qualche anno fa con l’intento di rinverdire i fasti delle pellicole cult: chi non ricorda “Mezzo destro mezzo sinistro” con Gigi e Andrea, “Alvaro Cotechinho” con Alvaro Vitali e gli altri film capaci di entrare nell’immaginario collettivo nazionale?

La pellicola racconterà del viaggio a Praga, per assistere alla finale di Champions League, di due uomini molto diversi tra loro per ceto sociale, carattere e ideologia politica.

A causa di problemi con il volo aereo sono costretti a sostare in Slovenia da dove iniziano un viaggio avventuroso. Questa sarà quindi l’occasione per un confronto tra persone che inizialmente non sembrano andare molto d’accordo, ma che poi arriveranno a stringere un rapporto di stima e amicizia che potrà proseguire anche al termine del viaggio.

Sarà Notorius Pictures a tentare il rilancio delle pellicole cult all’italiana legate al mondo del calcio. La società è attiva nell’acquisizione di diritti di opere cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media).

Con Combo Produzioni ha sancito un accordo di co-produzione cinematografica del nuovo film ‘La coppia dei campioni’ realizzato da Rai Cinema che dovrebbe uscire nelle sale tra aprile e maggio del prossimo anno.

Secondo quanto riferisce una nota ufficiale, l’incarico di realizzare la produzione esecutiva è stato affidato a Combo Produzioni, mentre la distribuzione del film di “La Coppia dei Campioni” spetterà a Notorius Pictures per quanto riguarda le sale cinematografiche e il canale home video a Notorious Pictures.

Il budget per la realizzazione della nuova pellicola, diretta da Giulio Base, è di 2 milioni di euro: Notorius – una società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana – parteciperà con una quota pari al 40% del budget complessivo, di cui l’80% finanziato tramite tax credit interno ed esterno, product placemente, fondi regionali e cessione a Rai Cinema dei diritti di utilizzazione.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA: