Bilancio Bayern Monaco 2015 – Il Bayern Monaco ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2015 con ricavi pari a 523 milioni di euro, con una lieve flessione di 5 milioni rispetto all’esercizio 2013/14, ma con un risultato operativo record superiore, per la prima volta nella storia del club bavarese, ai 100 milioni (106 milioni per la precisione). L’utile netto registrato nel bilancio Bayern Monaco 2015 è salito invece a 23,8 milioni. Altra cifra record per il club.

Grazie all’utile conseguito, il patrimonio netto è arrivato a toccare i 411,5 milioni di euro. Un risultato che ha spinto il deputy chairman del Bayern Monaco, Jan-Christian Dreesen, a definire la società tedesca “il club più in salute del mondo”.

“il Bayern Monaco”, ha aggiunto Dreesen, parlando nel corso dell’assemblea dei soci del club, “è una potenza sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista finanziario”.

“La nostra crescente forza finanziaria”, ha aggiunto il deputy chairman del Bayern, “sarà utilizzata principalmente per investire nella rosa della prima squadra e garantire un livello che ci consenta di rimanere competitivi nell’elite delle squadre europee”.

Dreesen ha poi indicato la ricetta alla base dei successi del Bayern. “Il nostro motto è: massimo successo sportivo accanto a prudenza sul fronte finanziario”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here