Clausola recompra Morata: a gennaio Real pronto a versare più dei 30 mln

Clausola recompra Morata verso la supervalutazione. L’indiscrezione di mercato di oggi riguarda un clamoroso rilancio del Real Madrid a gennaio. Le merengues potrebbero riconoscere alla Juventus più dei 30 milioni…

trofeo san nicola bari milan inter C&F

Clausola recompra Morata verso la supervalutazione. L’indiscrezione di mercato di oggi riguarda un clamoroso rilancio del Real Madrid a gennaio. Le merengues potrebbero riconoscere alla Juventus più dei 30 milioni di euro che devono spendere a giugno nel caso in cui decidano di riportare a casa l’attaccante cresciuto nella cantera.

Una mossa rivelata da Il Giorno che si concretizzerebbe soprattutto in vista della rivoluzione di giugno. Con un ostacolo enorme, di cui il quotidiano non fa menzione, rappresentato dal fatto che Morata non potrebbe giocare la Champions League visto che è già sceso in campo con la Juventus.

Così, mentre lo spagnolo è concentrato sulla sfida di domani sera allo Stadium contro il Manchester City (con l’obiettivo di ripetere la prodezza dell’andata e tornare al gol che manca dalla gara col Bologna del 4 ottobre), il suo futuro rimane al centro dei discorsi tra il suo club passato e quello presente.

La famosa clausola di recompra del Real Madrid (che proprio da Morata è stato battezzato due volte in semifinale di Champions league lo scorso anno) è fissata a 30 milioni. Ma Florentino Perez sarebbe pronto ad una supervalutazione.

Alvaro per ora in testa ha solo la Juve. Dovrebbe guidare l’attacco insieme a Dybala. Allegri medita se riproporre il 3-5-2 oppure se puntare sul 4-3-3 visto proprio contro il Manchester City. Non sarà della partita Hernanes, squalificato. Il brasiliano è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato la lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. I tempi per la ripresa agonistica sono di circa 3 settimane. Out anche Khedira e Caceres. Fischierà il tedesco Felix Brych.