Vicenza, GSC Group nuovo main sponsor shorts. Il Vicenza ha sottoscritto di un accordo di sponsorizzazione con GSC Group Spa. Il marchio dell’azienda vicentina, con sede a Montebello Vicentino (Vi), leader nei prodotti chimici per il cuoio, apparirà sul pantaloncino gara della Prima Squadra in occasione di tutte le gare interne ed esterne, a partire dalla prossima sfida di campionato contro il Livorno.

La collaborazione non nasce in modo casuale: GSC Group Spa, infatti, rientra nel gruppo di aziende che hanno deciso di sfruttare questo innovativo spazio commerciale definito per la prima volta dal Vicenza Calcio nel 2009 e poi gestito in maniera centralizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B con concessione alle singole società, per la corrente stagione, di commercializzarlo liberamente.

L’azienda veneta ha scelto di puntare sul Vicenza Calcio, protagonista di un exploit a fine anni novanta che aveva portato la squadra a partecipare anche alle Coppe europee, anche per sottolineare il forte legame con il territorio: “Con questa operazione – afferma il Presidente di GSC Group Spa Adriano Serafini contiamo di aumentare la nostra visibilità legandoci alla squadra calcistica di riferimento del nostro territorio. Una scelta nata dalla volontà di appoggiare e sostenere una realtà importante come il Vicenza Calcio”.

Nonostante qualche difficoltà di troppo affrontata negli ultimi anni,la formazione biancorossa, che attualmente milita nel campionato di Serie B, aspira a tornare a essere protagonista ed è per questo che le attività legate a marketing e sponsorizzazione del club vengono prese in grande considerazione. Solo poche settimane fa, infatti, era stato annunciato il prolungamento dell’accordo con Macron fino al 2020 nonostante la scadenza non fosse imminente (2017). Grazie a questa collaborazione è stata stabilita la brandizzazione dei seggiolini della tribuna dello stadio Menti. Un’azione che consente al club, ma soprattutto al Comune di Vicenza, di poter investire nella ristrutturazione di una parte dell’impianto cittadino costruito ormai diverse decine di anni fa.