Figc, è una giornata speciale per la Federcalcio italiana e per la Nazionale di Antonio Conte. Nella mattinata è stata presentata la nuova maglia da gioco, targata Puma. Nel pomeriggio invece, è giunta una notizia relativa ai nuovi capi capi sartoriali e outerwear che indosseranno Conte ed i suoi giocatori ad Euro2016.

Ebbene sì, Ermanno Scervino è il nuovo ‘Luxury partner’ della Figc e realizzerà le divise della Nazionale Italiana di calcio fino al 2018. La partnership inizierà in occasione dei campionati Europei 2016 che si svolgeranno in Francia e proseguirà fino ai prossimi Mondiali di calcio previsti nel 2018 in Russia.

Le divise della Nazionale, guidata dal commissario tecnico Antonio Conte e capitanata da Gianluigi Buffon, saranno capi sartoriali e outerwear in puro stile Ermanno Scervino. La Maison Fiorentina prosegue il legame con il mondo dello sport, iniziato in precedenza con le divise della nazionale Russa (Olimpiadi Invernali,Torino 2006) e dell’Azerbaijan (Olimpiadi Londra 2012 e Giochi Europei, Baku 2015).

Entusiasta di questa nuova partnership è sembrato il Ceo, Toni Scervino, che ha detto : “La Nazionale è simbolo di italianità nel Mondo e siamo onorati di essere stati scelti, perché da sempre siamo sostenitori del vero Made in Italy. E’ una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo“.

Altrettanto soddisfatto di tale accordo, è sembrato il Direttore Generale della Figc, Michele Uvam che ha aggiunto: “Tra le proposte ricevute, abbiamo deciso di scegliere un marchio italiano in grande crescita come Scervino, che abbina lo stile del Made in Italy ad uno spirito innovativo che ben si coniuga con le ambizioni degli azzurri“.

Al momento, sono ancora top secret i dettagli sulle divise e sull’accordo economico di questa nuova partnership tra la Figc e la Ermanno Scervino.

Dunque, una nuova maglia da gioco ed una nuova linea di abbigliamento di rappresentanza in vista di Euro2016: due novità che accompagneranno l’avventura francese della squadra di Antonio Conte.